FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

fcinter1908 inter primavera Inter U15, Fautario: “I ragazzi sono cresciuti tantissimo. Il mio augurio…”

inter primavera

Inter U15, Fautario: “I ragazzi sono cresciuti tantissimo. Il mio augurio…”

Inter U15, Fautario: “I ragazzi sono cresciuti tantissimo. Il mio augurio…” - immagine 1
I nerazzurri si giocano lo scudetto di categoria questa sera nella finale contro la Fiorentina: calcio di inizio alle ore 20
Fabio Alampi Redattore 

Ultimo atto del Campionato Nazionale Under 15 Serie A e B. Oggi (ore 20, diretta streaming in esclusiva su Vivo Azzurro TV), allo Stadio Centro d'Italia 'Manlio Scopigno' di Rieti, Fiorentina e Inter andranno a caccia del sesto scudetto delle Finali Giovanili TIM.

Inter U15, Fautario: “I ragazzi sono cresciuti tantissimo. Il mio augurio…”- immagine 2

i nerazzurri si presentano a Rieti con un cammino importante. I ragazzi di Simone Fautario hanno dominato il Girone B, chiudendolo al primo posto con 67 punti in 26 partite (22 vittorie, un pareggio e 3 sconfitte), 69 gol segnati e 25 subiti. I playoff hanno confermato la solidità dell'Inter: 3-0 all'andata fuori casa (4 maggio) e 1-1 al ritorno in casa (11 maggio) contro il Sassuolo agli ottavi, 1-1 in trasferta (18 maggio) e 2-0 al Konami Youth Development Centre (25 maggio) contro il Parma ai quarti, e una vittoria per 3-0 a Zingonia (8 giugno) e una sconfitta per 2-0 a Milano (15 giugno) contro l'Atalanta in semifinale. In attacco, il riferimento è Filippo Serantoni, autore di 24 reti in 31 presenze, ma occhio anche al terzino destro Alessandro Foroni, punto fermo degli Azzurrini Under 15 del tecnico Enrico Battisti con 9 presenze.

Inter U15, Fautario: “I ragazzi sono cresciuti tantissimo. Il mio augurio…”- immagine 3

"Arriviamo consapevoli del lavoro fatto - sottolinea il tecnico nerazzurro Simone Fautario -. In undici mesi i ragazzi sono cresciuti tantissimo, sia sotto l'aspetto tecnico-tattico che umano. Il mio augurio è che affrontino questa gara con la giusta tranquillità e con il piacere di mettersi in mostra, esprimendo tutto il loro valore. Giocheremo contro un avversario forte e ben allenato, che ci metterà alla prova fino in fondo. Ma sarà una partita utile, formativa e preziosa per la loro crescita personale e calcistica".

(figc.it)