Le parole dell'allenatore della primavera nerazzurra dopo la sconfitta di oggi contro l'Atalanta
Cercava un punto la Primavera dell'Inter contro l'Atalanta per garantirsi l'accesso matematico alla fase finale con quattro giornate d'anticipo. La sconfitta per 1-0 in casa contro l'Atalanta rinvia l'appuntamento, nella speranza che il discorso si chiuda prima possibile. Ne ha parlato mister Zanchetta al termine dell'incontro. Qui le sue considerazioni raccolte da Fabio Alampi, inviato di Fcinter1908.it:
"Mancano ancora partite, ci sono punti in palio. Dobbiamo cercare di raggiungere la fase finale, ma ancora prima dobbiamo fare meglio di oggi. In molti oggi erano sottotono, lo spirito di squadra è stato meno brillante. Ci abbiamo creduto meno. Abbiamo lasciato che la partita scivolasse via, aspettando accadesse qualcosa. La vittoria va cercata con grande voglia, non eravamo in un momento brillantissimo".
Tante assenze a centrocampo?
"Inutile trovare alibi. C'è poca rotazione, mancano giocatori importanti che sono in prima squadra, ma abbiamo altri giocatori che hanno sempre saputo sopperire alle mancanze. Alibi non esistono. I ragazzi hanno sempre fatto bene, sono sicuro si riprenderanno".
Pochi gol nelle ultime gare?
"Quando le squadre vengono qui e si mettono con un blocco basso davanti all'area, fare tanti gol è difficile. Sarebbe importante sbloccare le gare prima possibile, tutte hanno usato la stessa strategia qui contro di noi. Creano poco e concedono anche poco".