FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

le rivali

Cobolli Gigli: “Allegri vs Teotino? Critiche esagerate per Max. La Juve…”

Cobolli Gigli: “Allegri vs Teotino? Critiche esagerate per Max. La Juve…” - immagine 1
"L'obiettivo deve rimanere entrare almeno in Champions e cercare poi di riequilibrare un bilancio tartassato da scelte sbagliate della vecchia proprietà", dice Cobolli
Matteo Pifferi Redattore 

Giovanni Cobolli Gigli, ex presidente della Juventus, ha parlato a TMW dei bianconeri e di Allegri:

"L'obiettivo della qualificazione in Champions non è perso, ma è necessario che venga centrato. I problemi ci sono, ora contro la Lazio servirà determinazione perché Tudor vorrà da subito dimostrare le sue qualità".

Può bastare la Coppa Italia?

"Sarebbe una ciambella di salvataggio, una medaglia da mettere in bacheca, ma non è quello che dirigenti e tifosi si aspettano. Che il torneo venga giocato con l'obiettivo di vincere va benissimo, ma serve la qualificazione in Champions".


Cobolli Gigli: “Allegri vs Teotino? Critiche esagerate per Max. La Juve…”- immagine 2

Allegri ha fatto il massimo o era lecito attendersi qualcosa in più?

"Già la domanda è una risposta. Ci attendevamo qualcosa di più, eravamo stati sensibilizzati da ciò che aveva fatto fino all’Empoli, la delusione è lecita. Conosco Ferrero, non l’ambiente, ci ho lavorato e so che è un uomo equilibrato e capace di gestire una società. Sostanzialmente l’obiettivo deve rimanere entrare almeno in Champions e cercare poi di riequilibrare un bilancio tartassato da scelte sbagliate della vecchia proprietà. Poi servirà far bene pure nel Mondiale per club, al quale la Juve si è qualificata con un po' di fortuna".

Napoli Juventus Allegri

La prossima stagione proseguirebbe con Allegri?

"Allegri ha un contratto oneroso, i soldi sono importanti. Se cambiasse allenatore la Juventus avrebbe un costo ulteriore da sostenere. Non significa che è obbligatorio mantenerlo però... È uno capace, ha fatto bene in carriera, se raggiunge l'obiettivo credo sia logico tenerlo, anche per motivi economici. Sono esagerate le critiche ad Allegri per l'intervista rilasciata, è sempre riuscito a mantenere una calma flemmatica, tranne in questa ultima occasione dove ha perso un po’ le staffe".

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.