FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

primo piano

Guardiola: “Ho osservato l’Inter nei giorni scorsi, ma non ho visto la finale. Ora…”

Guardiola: “Ho osservato l’Inter nei giorni scorsi, ma non ho visto la finale. Ora…” - immagine 1
In conferenza stampa alla vigilia della sfida di Premier League contro il Brentford, Pep Guardiola ha parlato anche dell'Inter
Marco Macca Redattore 

Pep Guardiola è pronto a giurarlo: il suo Manchester City, fresco campione d'Inghilterra, è concentrato solo sulla partita di Premier League contro il Brentford, che chiuderà il campionato inglese, e non pensa minimamente alle due finali di FA Cup contro il Manchester United e, soprattutto, di Champions League contro l'Inter, il 10 giugno a Istanbul. Nella conferenza stampa alla vigilia della sfida contro le Bees, l'allenatore dei Citizens ha infatti dichiarato:

Guardiola: “Ho osservato l’Inter nei giorni scorsi, ma non ho visto la finale. Ora…”- immagine 2

"Non è facile giocare contro il Brentford, la condizione della squadra migliora. Siamo concentrati su questa partita, prima di staccare un attimo e successivamente dedicarci alle finali contro Manchester United e Inter. Di certo non vogliamo correre rischi, vedremo come starà la squadra dal punto di vista fisico. Dopo che vinci un titolo, tendi a rilassarti un po', ma la partita contro il Brighton ci è servita per mantenere il ritmo. La partita contro il Brentford sarà completamente diversa, ma ci servirà sotto altri aspetti. Se ho vista la finale di Coppa Italia dell'Inter? Li ho osservati un po' la scorsa settimana, non in questi giorni, perché sono totalmente concentrato sulla partita contro lo United (finale di FA Cup, ndr)".


Guardiola: “Ho osservato l’Inter nei giorni scorsi, ma non ho visto la finale. Ora…”- immagine 3

"Ho osservato la partita del Manchester United contro il Chelsea e quelle contro di noi in campionato. Ho studiato qualcosa in base ai giocatori che avremo a disposizione. Per la mia esperienza, giocare le finali importanti al massimo è staccare quanto più possibile. In questi momenti ne abbiamo bisogno, non serve guardare troppi video. Parlo anche dello staff, i cuochi, che lavorano 10 ore al giorno. Hanno bisogno di stare con le loro famiglie dopo questo periodo stressante. Non serve allenarsi troppo: ci si allena di meno, ma si fa quello che è necessario per arrivare nelle migliori condizioni all'appuntamento. Ho qualcosa in mente per le partite contro United e Inter. Sono squadre che giocano in maniera completamente diversa l'una dall'altra. Dovremo attaccare e difendere in maniera diversa nelle due partite".