mercato nerazzurro

Castagna: “Paulinho fortissimo, rafforzerebbe l’Inter. Il suo agente…”

Una svolta decisiva per l’approdo del centrocampista Paulinho all’Inter, potrebbe avvenire nelle prossime ore quando l’agente del brasiliano e la società nerazzurra si incontreranno per decidere il da farsi. Quel che è sicuro,...

Francesco Parrone

Una svolta decisiva per l'approdo del centrocampista Paulinho all'Inter, potrebbe avvenire nelle prossime ore quando l'agente del brasiliano e la società nerazzurra si incontreranno per decidere il da farsi. Quel che è sicuro, è che dopo le ottime prestazioni della squadra di Andrea Stramaccioni, il presidente Moratti sembra più deciso a spendere per rafforzare la rosa già dal mercato di gennaio. Sulla situazione a IlSussidiario.net è intervenuto l'agente Fifa esperto di calcio sudamericano, Stefano Castagna"Onestamente non so perché il procuratore di Paulinho è in Italia, difficile saperlo magari avrà degli appuntamenti di lavoro da sbrigare. Però è anche vero che potrebbe essere un buon segnale per l'Inter, alla fine siamo a novembre e il mercato di gennaio è molto vicino, magari è pronto a chiudere l'affare con i nerazzurri nonostante la concorrenza".

L'agente Fifa lascia qualche speranza all'Inter per quanto riguarda l'affare Paulinho. Il problema principale è capire a quanto ammonta la clausola rescissoria del giocatore. Si parla di 15 milioni di euro secondo i dirigenti dell'Inter, 20 secondo quelli del Corinthians: "Onestamente 10 milioni di euro mi sembravano troppo pochi per un calciatore fortissimo come Paulinho. Certo, in Brasile i cartellini dei giocatori sono a metà tra la squadra proprietaria del cartellino e a metà con un fondo privato".

L'Inter vista contro la Juventus sembra essere una squadra completa soprattutto a centrocampo, qualcuno preferirebbe puntare su altri giocatori e non su Paulinho, ma Castagna frena tutti: "Paulinho è un calciatore fortissimo che aumenterebbe la forza dell'Inter. Lui come Hernanes? Con più gamba però. Paulinho può giocare in tutti i ruoli del centrocampo, meglio se come calciatore offensivo".