19:00 - La sessione di calciomercato di gennaio 2013 è chiusa. All'Inter sono arrivati in questo mese di gennaio Rocchi, Kuzmanovic, Schelotto, Kovacic e Carrizo. Sono partiti Sneijder e Coutinho. E sono stati ceduti in prestito con varie formule Mariga, Livaja e altri ragazzi del settore giovanile. Laxalt è stato bloccato e arriverà a giugno.
mercato nerazzurro
MERCATO CHIUSO: ALL’INTER KUZ, SCHELOTTO, KOVACIC E CARRIZO…
19:00 – La sessione di calciomercato di gennaio 2013 è chiusa. All’Inter sono arrivati in questo mese di gennaio Rocchi, Kuzmanovic, Schelotto, Kovacic e Carrizo. Sono partiti Sneijder e Coutinho. E sono stati ceduti in prestito con...
18:59 - E' saltata la trattativa tra Juventus e Samp per Andrea Poli. I bianconeri avevano chiesto la metà del giocatore ex Inter, ma non è arrivato l'accordo.
18:58 - Bessa passa al Vicenza in prestito. Alborno torna all'Inter e sarà a disposizione di Bernazzani. E Pecorini che rientra dal prestito all'Empoli e va al Cittadella.
18:54 - Ai microfoni di Matteo Barzaghi ha parlato per SkySport24, Beppe Bozzo intermediario nella trattativa per Kovacic. Ecco quanto ha detto l'agente: "L'Inter ha deciso di fare questo colpo, ci ha agevolato la conoscenza con la Dinamo. Una trattattiva che si è chiusa in un'ora e mezza. Strama ha chiamato tante volte durante la trattativa? Stravede per questo ragazzo e c'erano tanti club su di lui. Con un blitz li abbiamo anticipati, abbiamo discusso e c'è stato l'accordo. Uno shock? E' stata una sfida riuscire a prenderlo, ma credo che i dirigenti nerazzurri abbiano visto bene. Cassano? Come lo vedo insieme a questo ragazzo? Poveretto (ride.ndr) i primi giorni per lui saranno terribili".
18:42 - Anche il Napoli ha tentato di prendere Icardi, ma la Sampdoria si è opposta alla cessione del giocatore.
18:37 - Da Premium Calcio riferiscono di un Davide Lippi, agente di Nicola Bellomo, sconsolato per come sia andata a finire la trattativa con l'Inter. I nerazzurri insieme alla Roma fino a qualche giorno fa si erano sfidate per il giocatore del Bari, nella giornata di ieri però con l'arrivo del croato Kovacic le porte di Appiano per il centrocampista offensivo si sono chiuse. Se ne riparlerà in estate?...
18:25 - La Juventus ha preso la metà del cartellino di Poli, ex nerazzurro, che resterà a giocare fino a fine stagione alla Samp.
18:20 - "Andreolli non me l'hanno chiesto, resta con noi fino alla scadenza", così il direttore sportivo del Chievo ha chiuso tutte le ipotesi di trattativa sul difensore
18:18 - La Juve spinge per strappare Icardi alla Samp già per gennaio. I bianconeri per assicurarsi l'argentino offrirebbero al club genovese Alessandro Matri.
18:12 - Niente Kakà per il Milan. L'agente Fifa Gaetano Paolillo, rappresentate in Italia del brasiliano, ha confermato che il suo assistito non si muoverà da Madrid. (Premium Calcio)
18:07 - Paratici è in riunione con Osti, direttore sportivo della Samp e con l'agente di Poli. I bianconeri vogliono portare a Torino il calciatore già a gennaio. La società blucerchiata per ora resiste. (Premium Calcio)
17:52 - Manca poco più di un'ora alla fine del mercato nerazzurro e sembrano non esserci ulteriori movimenti sul mercato. Si pensava ad un rinforzo in difesa, ma a quanto pare non arriverà.
17:25 - Altre parole di Kovacic a Ic: "L'Inter ha grandi giocatori, mi piacciono molto Cassano e Guarin, ma ci sono tanti campioni. Io gioco a centrocampo. Spero di rendere felici i tifosi nerazzurri".
17:20 - La Juventus ha chiesto informazioni alla Sampdoria per Icardi il giocatore che piace molto anche all'Inter.
17:06 - Mateo Kovacic a InterChannel racconta la sua gioia per essere approdato sul pianeta nerazzurro: "E' un sogno che si realizza, non so come spiegarlo. Posso solo dire che mi sono trovato in una realtà incredibile e farò di tutto per fare felici i tifosi nerazzurri".
17:05 - Schelotto ai microfoni di InterChannel ha detto: "Sono arrivato oggi e spero di poter dare il mio massimo per questa squadra. Sono contentissimo e sono stato accolto benissimo, conoscevo un paio di compagni perchè ci ho giocato insieme, poi sono nato in Argentina e qui ci sono tanti giocatori del mio paese. Faccio un saluto a tutti i tifosi dell'Inter, ci vediamo in campo".
17:04 - Da InterChannel arrivano le parole dei nuovi acquisti nerazzurri. Kuzmanovic ha parlato del suo arrivo all'Inter: "Ho tantissima voglia di scendere in campo con i miei nuovi compagni. Oggi ho svolto già il primo allenamento, sicuramente devo ancora conoscere bene questo gruppo sul campo, ma sono molto contento. Saluto tutti i tifosi".
16:56 - Il Milan non ha solo chiuso per Salamon, ma in via Turati è arrivato il direttore sportivo del Chievo. Si è subito pensato ad Andreolli, ma pare che in realtà l'incontro sia stato fissato per Paloschi.
16:46 - L'agente di Carrizo, Pablo Sabbag ha confermato in esclusiva ai microfoni di 'lalaziosiamonoi.it: "Tutto vero, c'è l'accordo con i nerazzurri".
16:45 - Dopo aver terminato le visite mediche a Pavia il giovane Kovacic ha parlato ai microfoni di InterChannel ed ha detto: "Essere parte dell'Inter è un sogno che diventa realtà."
16:08 - Secondo quanto spiega SkySport24 Salamon, il giocatore del Pescara che ha come agente Mino Raiola e che piaceva ai nerazzurri, sarebbe ad un passo dal Milan. I rossoneri potrebbero chiudere a 3,5 mln.
16:05 - La Gazzetta dello Sport parla del possibile arrivo di Andreolli, ci sarebbe stata un'accelerata nelle ultime ore da parte della società nerazzurra.
15:59 - Carrizo all'Inter per una somma che si aggira attorno ai 250mila euro.
15:50 - Arriva Carrizo: l'Inter ha anticipato i tempi e il portiere - che farà da vice ad Handanovic arriverà subito alla Pinetina. Il giocatore argentino della Lazio arriverà nelle prossime ore a Milano (Sky).
15:20 - Denis accoglie Livaja all'Atalanta: "Fa molto piacere avere Livaja, abbiamo bisogno di questi giocatori. Siamo contentissimi di averlo". (Sky)
15:06 - Longo resta all'Espanyol e continuano ad arrivare conferme. Per l'attacco nerazzurro al momento non sono previste novità. Secondo quanto spiegano a Sky, il giocatore vorrebbe tornare all'Inter, ma pare che il club spagnolo si sia un po' irrigidito in merito.
14:47 - Bessa potrebbe finire in prestito al Vicenza. Si tratta. (Fonte SS24)
14:30 - Longo resta all’Espanyol. Niente ritorno per lui. Lo riferisce Di Marzio dal suo sito.
14:27 - L'agente di Icardi dice no alla possibilità che il suo assistito lasci la Sampdoria ora: "Del contratto non ne dobbiamo parlare, Mauro ha un accordo fino al 2015, è felice alla Sampdoria e intende rispettare il contratto". (Fcinter1908.it, dall'inviato all'Ata Hotel).
14:10 - Kovacic ha completato le visite mediche. Appena sarà arrivato il transfer il giocatore nerazzurro si aggregherà alla squadra. (Fcinter1908.it).
13:30 - Il sito ufficiale dello Stoccarda annuncia la cessione di Kuzmanovic all'Inter spiegando che le due società non vogliono divulgare le cifre dell'accordo. Il direttore sportivo del club Fredi Bobic ha detto addio: "Zdravko ha fatto molto bene con noi ora ha avuto questa offerta dalla Serie A e per lui è sempre stato importante tenere in considerazione l'idea di un ritorno in Italia. Gli auguriamo ogni bene all'Inter ".
13:17 - Ezequiel Schelotto, ai microfoni di Matteo Barzaghi per SkySport24 ha detto: "Un sogno che si è fatto realtà sono molto contento di fare parte dell'Inter. Da ora in poi sono a disposizione sperando di contribuire ad arrivare sempre più in alto in classifica. Sono qui per dare una mano e darò il massimo. Fare il primo allenamento e vestire questa maglia sarà un orgoglio, dovrò dimostrare tanto e ricompensare l'Inter che mi ha portato qui".
13:10 - Laxalta è dell'Inter, ma arriverà a giugno. Secondo quanto spiega Di Marzio dall'Ata Hotel per il giocatore non arriverà il permesso della Figc che serve per un giocatore che non ha ancora il passaporto italiano. I documenti sono arrivati in Italia, saranno firmati nei prossimi giorni, ma il tesseramento di questo giocatore non sarà fatto a gennaio ma a giugno.
13:05 - Questa mattina Kuzmanovic si è allenato con i suoi nuovi compagni alla Pinetina. Schelotto si unirà al gruppo nella seduta di questo pomeriggio.
12:45 - Ecco tutte le operazioni in uscita del settore giovanile nerazzurro: "Ecco il quadro delle operazioni di mercato in uscita del Settore Giovanile: Yago Del Piero, classe '94, centrocampista, trasferimento a titolo temporaneo al Cesena con opzione per il riscatto della metà. Ismael Bangoura, centrocampista, classe '94, trasferimento al Cesena a titolo definitivo. Isaac Toah Ntow, attaccante, classe '94, ceduto in compartecipazione al Brescia. Luca Salvatori, portiere, classe'96, ceduto in prestito al Monza. Manuel Gullotta, attaccante, classe '95, acquistato a titolo definitvo dal Sarnico e ceduto in prestito al Brescia. Nicolò Amoruso, difensore, classe '94, rientrato dal Novara e ceduto in prestito all'US Ancona 1905. Riccardo Fasoli, difensore, classe '95, ceduto in presto alla Folgore Caratese. Enrico Boschi, attaccante, classe '96, acquistato a titolo definitivo dall'Imolese e ceduto in prestito al Sassuolo.
12:25 - Livaja passa all'Atalanta e ai microfoni di Sky dice: "Ho incrociato Kovacic nelle nazionali giovanili speriamo si possa giocare insieme in un'Inter tutta croata".
12:17 - Al momento il ritorno di Samuele Longo in nerazzurro sembra complicato. Siamo in attesa di aggiornamenti sul destino del giovane interista che è in prestito all'Espanyol. (fcinter1908.it, dall'inviato all'Ata Hotel)
12:15 - Laxalt pare avvicinarsi all'Inter. In Italia sarebbero arrivati i documenti per la firma. (Fcinter1908.it, dall'inviato all'Ata Hotel).
12:02 - Schelotto, Kuzmanovic e Kovacic. SkySport24 fa il titolo ad effetto: "Inter, triplete di mercato". Triplete, questa parola in Italia, anche quest'anno può essere accostata solo ai colori nerazzurri.
11:28 - E' arrivata l'ufficialità di Balotelli al Milan: "Comunichiamo di aver acquisito dal Manchester City F.C. Mario Balotelli, che ha firmato un contratto fino al 30 Giugno 2017". La società rossonera fa chiaro riferimento all'Inter nel comunicato di presentazione del suo nuovo giocatore: "Milanista da sempre. Una fede alla quale non ha mai rinunciato, anche quando gli costava qualcosa nel suo ambiente e nella sua professione. Ma il passato è passato".
11:22 - Kovacic ha firmato un contratto che lo legherà al nerazzurro fino al 2017...
11:15 - Kovacic è stato negli uffici degli avvocati dell'Inter e ha messo a posto il suo contratto. Adesso lo aspettano le visite mediche. Matteo Barzaghi, inviato Sky in centro a Milano, lo ha intercettato ed è riuscito a strappargli il suo primo "Forza Inter".
11:02 - Per Kovacic, solo una settimana fa la Dinamo Zagabria ha respinto un'offerta da dieci mln che arrivava dal Manchester United. L'Inter lo ha preso per undici mln più bonus: le cessioni di Sneijder e Coutinho hanno permesso alla società nerazzurra di avere i soldi per chiudere l'affare bruciando la concorrenza. Su di lui c'erano anche City e Real.
11.00 - L'agente di Mauro Zarate conferma il passaggio dell'attaccante argentino dalla Lazio alla Dinamo Kiev. L'ex attaccante nerazzurro sarà quindi un nuovo giocatore della Dinamo a breve.
10:32 - Con la cessione della metà del cartellino di Livaja all'Atalanta è arrivata la firma del giocatore con il club bergamasco, l'attaccante croato dovrebbe giocare a Bergamo e la lista degli attaccanti di Strama sarà formata da Cassano, Palacio, Milito e Rocchi. Nelle prossime ore tornerà a Milano anche Longo?
10:20 - L'Inter ufficializza "la cessione a titolo temporaneo con diritto di riscatto sulla compartecipazione al Parma Football Club del centrocampista keniota MacDonald Mariga (36 presenze e 2 gol in nerazzurro dalla stagione 2009-2010)".
10:18 - La coperta in difesa è corta. In questo momento altri infortuni potrebbero mettere in difficoltà il reparto difensivo, per questo non è da escludere che possa esserci nella giornata di oggi un colpo last minute per la retroguardia: Andreolli è in pole. (Corriere dello Sport).
10:17 - Per il giovane della Dinamo Zagabria il presidente Moratti ha dato l'ok per accontentare una precisa richiesta di Strama che lo aveva indicato come alternativa a Paulinho. E secondo quanto scrive il Corriere dello Sport il presidente nerazzurro ha deciso di rinunciare definitivamente al giocatore del Corinthians. A giugno tutti gli sforzi saranno concentrati su un nuovo attaccante e i nomi sono quelli di Dzeko e Icardi.
10:16 - Kovacic è arrivato a Milano con un volo da Zagabria. In giornata le visite mediche e la firma sul contratto dell'Inter. (gianlucadimarzio.com)
09:00 - Anche la GdS parla della 10 come della possibile maglia che Kovacic indosserà in nerazzurro. Il giovane è atteso a Milano per le visite mediche poi sarà completato il trasferimento.
08:55 - Secondo La Gazzetta dello Sport,Laxalt è dell'Inter, ma il suo arrivo dipende dal passaporto. Altrimenti sarà un acquisto per giugno.
08:50 - Kovacic nella sua carriera ha giocato in diversi ruoli, centrale difensivo, trequartista (in un 4-2-3-1), play-maker (in un 4-3-2-1). Per molti - in patria - è simile a Modric, per alcuni ha il talento di Prosinecki, per altri è un nuovo Boban. L'idea di Stramaccioni è quella di piazzarlo davanti alla difesa
08:30 - Ultimo giorno di mercato e FcInter1908.it seguirà anche oggi in tempo reale con i suoi inviati all'Ata Hotel tutti i movimenti dell'Inter e non solo.
01:30 - Con i titoli dei giornali in edicola chiudiamo per stanotte la diretta sul mercato. Il live riprenderà puntualmente domattina: seguiremo minuto per minuto anche l'ultimo giorno di questa sessione invernale in attesa delle ufficialità degli acquisti nerazzurri. Buonanotte da Fcinter1908.it e grazie per averci accompagnato in questa lunga giornata.
01:28 - Secondo quanto scrive Globoesporte per Coutinho il Liverpool dovrà versare nelle casse del Vasco Da Gama, la squadra dalla quale l'Inter lo ha preso, una somma per pagare i diritti che il club brasiliano ha sul giocatore in quanto squadra che lo ha formato secondo quanto stabilisce il principio di solidarietà istituito dalla Fifa.
00:53 - TuttoSport sulla sua prima pagina scrive: "Inter, anche Kovacic. Dopo Schelotto e Kuzmanovic la società interista paga 11 mln per il nuovo Modric".
00:50 - Il Corriere dello Sport in prima pagina parla di 'Colpo Kovacic' e aggiunge un particolare: "Avrà la dieci lasciata da Sneijder". Secondo il giornale romano l'acquisto di questo giocatore segnala l'abbandono di Paulinho.
00:42 - Il titolo della Gazzetta dello Sport in prima pagina è: "L'Inter fa quattro acquisti. Kovacic è il vero colpo, considerato un grande talento è il regista che voleva Strama". La rosea dà come fatte oltre alle operazioni Kuzmanovic e Schelotto anche Laxalt.
00:20 - E' arrivata anche la firma di Schelotto: il giocatore dell'Atalanta passa all'Inter in maniera definita per tre mln e mezzo più la metà di Livaja che giocherà a Bergamo.
23:45 - Da Sky su Laxalt arriva un'altra versione: "Inter e Lazio si stanno sfidando minuto per minuto. Ci sono parecchi agenti coinvolti in questa trattiva".
23:42 - Laxalt è un giocatore dell'Inter e lo dice anche Alfredo Pedullà dagli studi di SportItalia. Secondo l'esperto di mercato per l'uruguaiano del Defensor Sporting Lisbona "la società nerazzurra verserà 2,3 mln, un'offerta che sarebbe addirittura inferiore a quella fatta dalla Lazio(2,5 mln) . Il giocatore è extracomunitario e potrà arrivare a Gennaio solo con l'ok della Lega, subordinato dal possesso del passaporto comunitario, che il giocatore dovrebbe ottenere l'8 febbraio. Se i tempi non saranno rispettati, l'urugagio arriverà a Milano a Giugno.
22:05 - Laxalt, centrocampista uruguaiano del Defensor Sporting, avrebbe trovato l'accordo con l'Inter. Ora manca solo quello tra le società (SkySport24)21:55 - Kuzmanovic, secondo quanto riporta la stampa tedesca, non sarebbe costato all'Inter due mln come scrive la stampa italiana, ma circa un mln e mezzo.
20:55 - Non è ancora tramontata la pista Laxalt. Secondo quanto scrive il centrocampista è da considerarsi "praticamente nerazzurro". (gianlucadimarzio.com)
20:46 - Il sito ufficiale della Dinamo Zagabria dà l'annuncio: "Abbiamo raggiunto un accordo sul trasferimento del nostro Mateo Kovacic nelle file dell'Inter, un grande club italiano. Il calciatore ha lasciato il nostro ritiro e domani arriverà a Milan con un jet privato e farà le visite mediche. Se tutto andrà bene firmerà il suo contratto". (gnkdinamo.hr)
20:33 - I bonus di rendimento di Kovacic (12 presenze in Champions) - spiegano a Sky - sono legati al rendimento personale e della squadra. C'erano su di lui United, City e Real, ma l'Inter ha chiuso grazie ai soldi delle cessioni di Sneijder e Coutinho. Stramaccioni aveva detto "il sacrificio di uno dei miei ragazzi sarà solo per rinforzare l'Inter". Questo giocatore per il tecnico nerazzurro era al secondo posto dopo Paulinho.
20:32 - Schelotto è già a Milano e domani farà le visite mediche. Domani lui e Kuzmanovic faranno il primo allenamento alla Pinetina.
20:27 - Anche la Gazzetta dello Sport conferma: "Nel tardo pomeriggio è arrivato anche il colpaccio Kovacic, centrocampista-trequartista della Dinamo Zagabria. Arriva per una cifra che si aggira sui 10-11 milioni di euro". (gazzetta.it)
20:10 - "Kovacic è un centrocampista di grande qualità, classe ’94. L’Inter l’ha preso, domani sarà a Milano", spiega Di Marzio. (gianlucadimarzio.com)
19:54: Kovacic è un giocatore dell'Inter: il centrocampista classe '94 della Dinamo Zagabria è nerazzurro per undici mln più bonus! E' arrivato il colpo a sorpresa della società di Massimo Moratti. (Sky)
19:31 - E' arrivata la firma: Livaja è un giocatore dell'Atalanta (in comproprietà). L'attacante quindi giocherà con la maglia del club bergamasco. (Sky)
19:23 - La Gazzetta dello Sport sul suo sito scrive: "Per Bellomo, con il Bari ci prova il Parma, appuntamento a domani". ll giocatore piace anche all'Inter da tempo.
19:11 - Tre mln e mezzo più metà di Livaja (due mln) per Schelotto. Per Kuzmanovic speso un mln. Queste le cifre che riguardano le trattative chiuse dai nerazzurri (in totale quattro mln e mezzo). Se dovesse comprare anche Kovacic che costa 15 mln sarebbero stati investiti tutti i venti mln che sono stati guadagnati con le cessioni di Sneijder e Coutinho. (Sky)
19:10 - Kovacic è un giocatore indicato all'Inter da Andrea Stramaccioni. La Dinamo Zagabria chiede quindici mln. La trattativa è in corso. Le parti stanno ragionando: per ora non ci sono certezze. C'è poco tempo, ma la società nerazzurra - attraverso un suo emissario - ci sta provando. (Sky)
19:05 - Dalla Francia arriva la notizia secondo la quale Diogo Campos starebbe facendo le visite mediche con l'Evian la squadra che potrebbe prendere in prestito Daniel Bessa. Per il brasiliano dell'Inter trattative ancora aperte.
18:45 - Mariga è uscito dagli uffici di Ghelfi e a proposito del suo passaggio al Parma ha detto: "Sono contento di questo trasferimento, all'Inter non hanno voluto darmi una possibilità e adesso voglio dimostrare di poter giocare e fare bene. Ho scelto il Parma per questo e perché per me è un po' casa mia". (gazzetta.it)
18:39 - Kuzmanovic all'Inter: ci siamo. Il giocatore è arrivato in Italia e sta svolgendo le visite mediche. Ha firmato per quattro anni e mezzo e domani si allenerà con l'Inter ad Appiano. L'agente del giocatore ha detto: "Kuzmanovic ha già firmato, è un giocatore dell’Inter. Tornare in Italia era il suo sogno". (Sky).
18:07 - Mariga è arrivato negli uffici di Rinaldo Ghelfi, vicepresidente dell'Inter per chiudere il suo passaggio al Parma (gazzetta.it).
17:53 - La metà del cartellino di Marco Livaja è di proprietà dell'Atalanta che ha ceduto in cambio (più tre mln e mezzo) Schelotto all'Inter. L'attaccante croato però pare possa andare in prestito all'Eintracht Francoforte (gazzetta.it).
17:50 - Pietro Leonardi, ad del Parma, chiude alla cessione di Valdes: "Mariga è un regalo per i nostri tifosi, ma per noi Valdes è un punto di riferimento non lo cederemo".
17:49 - Cigarini, è stato definito incedibile dall'Atalanta: il calciatore che attualmente gioca a Bergamo ed è in comproprietà con il Napoli non si muoverà in questa finestra di mercato. (Tmw).
17:20 - La Gazzetta dello Sport sul suo sito scrive: "Ritorno di fiamma dell'Inter per Cigarini, di proprietà del Napoli ma in prestito all'Atalanta".
17:33 - Gianluca Di Marzio riferisce che Kovacic adesso è la prima scelta di Stramaccioni. Il giocatore della Dinamo Zagabria ha un costo eccessivo e su di lui ci sono grandi come United,City e Real. "Visto che l’operazione Paulinho è stata rinviata a giugno, l’allenatore ha chiesto alla società di fare un tentativo con la Dinamo Zagabria per gennaio", scrive il giornalista sul suo sito. (Gianlucadimarzio.com).
17:10 - Non solo Kovacic. L'Inter ha messo gli occhi su un altro gioiello croato. Si tratta di Šime Vrsaljko, anch'egli della Dinamo Zagabria. Difensore, classe 1992, è un terzino destro ma può coprire anche la fascia mancina. Nel giro della Nazionale croata già da qualche tempo.
17:03 - Philippe Coutinho ha firmato con il Liverpool. Il passaggio del giocatore nerazzurro al Liverpool è ufficiale. Ecco le sue prime parole: "Mi sento molto felice, è un passo molto importante per la mia carriera e mi aspetto di essere arrivato qui per giocare un buon calcio per dare il mio contributo in campo".
16:39 - Su Kovacic ci sono le due squadre di Manchester e c'è anche la concorrenza del Real Madrid, ma secondo quanto riporta Sky, la società nerazzurra sta provando ad anticipare tutti grazie ai buoni rapporti con la Dinamo Zagabria.
16:20 - Ecco quanto scrive Di Marzio sul suo sito a proposito del giovane Kovacic: "Missione per un talento vero. L’Inter ha mandato un emissario a Zagabria per il gioiellino croato Mateo Kovacic, 18 anni, stellina della Dinamo Zagabria. Ultimamente gioca da regista, costa almeno 15 milioni e la Dinamo non vuole privarsene quindi l’affare è difficile. Ma l’Inter ci prova…". (gianlucadimarzio.com)
16:15 - Stramaccioni chiede un centrocampista di qualità: Biglia è una pista che si è complicata. Mateo Kovacic, centrocampista croato classe '94 gioca nella Dinamo Zagabria è il nome nuovo secondo quanto spiega SkySport24. C'è un emissario nerazzurro appena atterratto a Zagabria per lui. Il prezzo del suo cartellino sembra alto, intorno a quindici mln di euro: operazione difficile.
16:10 - Per Philippe Coutinho al Liverpool manca solo l'ufficialità: il giocatore ha completato le visite mediche e posato per le prime foto da Red, ma per ora non è arrivato il comunicato che sancisce la fine della trattativa con l'Inter.
16:05 - Valdes piace all'Inter, pare che con il Parma siano stati fatti dei discorsi in merito ma per adesso non si è mosso nulla. (Sky)
15:50 - Lorenzo Crisetig, giocatore che l'Inter ha in comproprietà con il Parma, passa al Crotone. Ecco l'annuncio ufficiale del sito del club calabrese: "Il Football Club Crotone comunica di aver acquisito a titolo temporaneo i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Lorenzo Crisetig. Il centrocampista arriva a Crotone con la formula del prestito fino al 30 giugno 2013".
15:48 - Tutto fatto per Schelotto. Manca l'ufficialità perché manca ancora la firma di Livaja con l'Atalanta, i due club sono assolutamente d'accordo (fonte Sky).
15:47 - Con Livaja all'Atalanta Samuele Longo torna all'Inter? Secondo la Gazzetta dello Sport si. Ma si attendono riscontri.
15:46 - Ci sono altri due nomi in ballo per il centrocampo interista: Biglia e Laxalt. Per il primo questa mattina il dg dell'Anderlecht ha parlato di una clausola rescissoria come una unica condizione per cederlo di otto mln di euro. Quanto all'esterno sinistro uruguayano del Defensor Sporting Club il futuro del talentino classe '93 si deciderà al fotofinish, con la Lazio che ha offerto 2,5 milioni di euro per il calciatore e i nerazzurri che hanno già fatto sapere di essere disposti a mettere sul piatto della bilancia una cifra superiore. Attenzione, però, all’inserimento del Benfica che potrebbe muoversi in maniera decisa sul giocatore (fonte Fcinter1908.it).
Ultime ore di mercato e l'Inter si muove per dare a Stramaccioni gli acquisti che servono, sfumato Paulinho, la società interista ha dovuto virare su altri giocatori. "Noi rispondiamo sul mercato ad esigenze di rosa, per il resto vedremo", ha spiegato stamattina il presidente Moratti. E la formazione di Stramaccioni aveva bisogno di un esterno e di centrocampisti utili. Sono arrivati Kuzmanovic e Schelotto. I due sono attesi a Milano per le firme. Mariga è passato in prestito al Parma che ha il diritto di riscatto su metà del suo cartellino. Fcinter1908.it seguirà in diretta questi ultimi giorni di mercato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA