Un altro dato che testimonia la mentalità e l’intensità dell’Inter: nella sfida d’andata contro i bavaresi, la squadra ha fatto registrare ben 573 pressioni ad alta intensità, il numero più alto mai registrato in un singolo match della Champions League 2024/25.
L’AVVERSARIO: BAYERN MONACO
I bavaresi stanno dominando la Bundesliga, dove sono al primo posto con 69 punti, a +6 sul Bayer Leverkusen dopo 29 giornate. Sono 21 le vittorie e sei i pareggi. Miglior attacco con 83 reti e migliore difesa con 29 reti subite.
In questo weekend il Bayern ha pareggiato 2-2 in casa contro il Dortmund. Mentre nelle precedenti quattro gare aveva totalizzato 10 punti, grazie alle vittorie contro Leverkusen, St. Pauli ed Augsburg e al pareggio sul campo dell'Union Berlino.
In Champions League il percorso nella fase campionato per i tedeschi si è chiuso al dodicesimo posto, con 15 punti grazie a cinque vittorie. Venti i gol fatti e dodici quelli subiti. Alla fase ad eliminazione diretta hanno eliminato prima il Celtic nei play-off e poi il Bayer Leverkusen agli ottavi.
Prima del ko contro l'Inter, i bavaresi erano imbattuti da 22 partite casalinghe in Champions League. L’ultima sconfitta interna risaliva all’aprile 2021, contro il Paris Saint-Germain.
La squadra guidata da Vincent Kompany dovrebbe scendere in campo a San Siro con un 4-2-3-1. In porta Urbig, poi difesa a quattro con Laimer, Kim, Dier e Stanisic, in mediana Kimmich e Goretzka, poi Olise, Müller e Sané a supportare Kane.
LAUTARO AL TOP
Lautaro Martínez continua a scrivere la sua storia in nerazzurro anche in Champions League. Il capitano dell’Inter ha trovato la rete in tutte le ultime quattro partite giocate nella competizione, e adesso punta a entrare nella leggenda: con un altro gol, diventerebbe il primo interista di sempre a segnare in cinque gare consecutive in Champions League.
Il numero 10 ha già messo a segno 7 gol in questa edizione del torneo. Solo due grandi attaccanti del passato nerazzurro sono riusciti a fare meglio in una singola stagione europea: Hernán Crespo con 9 reti nel 2002/03 e Samuel Eto’o con 8 gol nell’annata 2010/11. Il Toro continua a trascinare con gol, leadership e numeri da record.
(Fonte: Inter.it)
© RIPRODUZIONE RISERVATA
/www.fcinter1908.it/assets/uploads/202507/999cbc080ddf16c8f068dec67d58ddc1.jpg)