01:01 min

news

Feyenoord-Inter, i precedenti: quel doppio incrocio in Coppa UEFA…

Alessandro De Felice Redattore 
I precedenti verso l'andata degli ottavi di UEFA Champions League in programma mercoledì 5 marzo alle 18:45 in trasferta al de Kuip

Torna la Champions League: l'Inter si prepara ad affrontare il Feyenoord nell'andata degli ottavi di finale della competizione che si disputerà in Olanda, al de Kuip, mercoledì 5 marzo alle 18:45, mentre il ritorno si disputerà a San Siro martedì 11 marzo alle ore 21:00.

I PRECEDENTI

Quello tra Inter e Feyenoord non è un incontro inedito: i nerazzurri hanno affrontato gli olandesi quattro volte, due in gare ufficiali e due in tornei amichevoli.

Nelle gare ufficiali tra le due formazioni nelle principali competizioni europee, la squadra olandese ha superato il turno contro i nerazzurri sommando andata e ritorno nella semifinale di Coppa UEFA nella stagione 2001/02 (3-2 nel complesso frutto dell'1-0 all'andata in favore del Feyenoord e del 2-2 del ritorno).

Le altre due occasioni non ufficiali invece fecero incrociare Inter e Feyenoord nel primo Mundialito del 1981 e quattro anni dopo, in un altro torneo amichevole, il Torneo delle Antille Olandesi, disputato nel 1985 a Curaçao, isola del Mar dei Caraibi.


(Fonte: Inter.it)