Alcuni numeri e statistiche sui nerazzurri dopo il successo per 1-0 al Penzo firmato dal gol di Matteo Darmian
L'Inter inaugura il nuovo anno in Serie A con una vittoria preziosa e ricca di significato statistico: l'1-0 contro il Venezia al Penzo sancisce non solo il quarto successo consecutivo contro i lagunari, ma anche una serie di record che testimoniano il momento straordinario vissuto dalla squadra di Simone Inzaghi.
Con questa vittoria, i nerazzurri eguagliano un primato che mancava da tempo. Per la seconda volta nella storia del confronto con il Venezia, l'Inter riesce a vincere quattro partite consecutive. Un'impresa già registrata tra il novembre 1962 e il gennaio 1999. Gli uomini di Inzaghi confermano così la loro supremazia recente sugli arancioneroverdi, portando a tre il numero di successi consecutivi in Serie A.
Il successo al Penzo rappresenta la sesta vittoria consecutiva in tutte le competizioni, un risultato che non si vedeva da gennaio-marzo 2024, quando i nerazzurri collezionarono ben dieci successi di fila. Ancora più impressionante è il rendimento in trasferta: sei vittorie esterne consecutive senza subire gol. Questo non solo consolida la solidità difensiva della squadra, ma costituisce un nuovo record per il club.
Un dato che stupisce è la costanza nei primi tempi: l’Inter ha concluso in vantaggio o in parità tutti i 27 primi tempi disputati in stagione. Nessuna squadra in Europa può vantare un simile primato, a conferma della capacità della squadra di approcciare le gare con la giusta mentalità.