In trasferta il rendimento dei nerazzurri è decisamente positivo: l'Inter ha vinto le ultime 7 partite fuori casa, riuscendo anche a tenere la porta inviolata nelle ultime sei. Inoltre gli uomini di Inzaghi sono riusciti a collezionare 18 clean sheet considerando tutte le competizioni: nessuna squadra dei top 5 campionati europei è riuscita a fare meglio dei nerazzurri (seconda è la Real Sociedad a quota 16).
L'AVVERSARIO: IL LECCE
Diciassettesimo in classifica con 20 punti, a più uno sulla zona retrocessione, il Lecce si presenta alla sfida contro l'Inter dopo essere stato sconfitto per 4-1 dal Cagliari in Sardegna nel turno precedente. Nonostante questo risultato, i giallorossi hanno conquistato 4 punti nelle ultime tre partite, vincendo ad Empoli e pareggiando in casa contro il Genoa: più in generale, 11 dei 20 punti in classifica dei salentini sono arrivati nelle nove partite con Marco Giampaolo in panchina, subentrato a Luca Gotti nel mese di novembre. Con 15 gol segnati in campionato i salentini hanno l'attacco peggiore del campionato: tuttavia nelle ultime nove partite in Serie A il Lecce ha mancato l'appuntamento con il gol solo in due occasioni, contro Genoa e Como. Il capocannoniere stagionale dei giallorossi è il montenegrino Nikola Krstović, autore di 7 gol, sei dei quali arrivati in Serie A.
TORO A SEGNO
Lautaro Martínez ha segnato negli ultimi due match di campionato: in generale il capitano nerazzurro ha realizzato 4 gol in sei partite nel 2025 considerando tutte le competizioni, stessa cifra raggiunta da Denzel Dumfries. Lautaro ha preso parte a quattro gol nelle ultime tre sfide contro il Lecce in campionato inclusa una doppietta nell'ultima partita giocata in Salento il 25 febbraio 2024, partita nella quale ha raggiunto e superato le 100 reti in Serie A (4-0: Lautaro, Frattesi, Lautaro, De Vrij).
UOMO OVUNQUE
Da inizio dicembre 2024 Nicolò Barella ha partecipato attivamente a cinque gol in Serie A (due reti e tre assist): nessun centrocampista ha fatto meglio nel periodo (cinque anche per Zambo Anguissa). Il centrocampista è andato a segno contro Parma e Lazio, mentre ha servito due passaggi vincenti contro il Cagliari e uno contro l'Empoli.
(Fonte: Inter.it)
© RIPRODUZIONE RISERVATA




/www.fcinter1908.it/assets/uploads/202507/999cbc080ddf16c8f068dec67d58ddc1.jpg)


