FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Milan-Inter, dai clean sheet e i gol ai successi in trasferta: i numeri dei nerazzurri

Milan-Inter, dai clean sheet e i gol ai successi in trasferta: i numeri dei nerazzurri - immagine 1
L’Inter di Simone Inzaghi continua a macinare numeri impressionanti, dimostrando solidità, propositività e continuità
Alessandro De Felice Redattore 

L'adrenalina cresce, il countdown è ormai partito. Domenica 2 febbraio alle ore 18 a San Siro va in scena il derby di Milano. La sfida tra nerazzurri e rossoneri offre diversi spunti e curiosità statistiche.

Milan-Inter, dai clean sheet e i gol ai successi in trasferta: i numeri dei nerazzurri- immagine 2

INTER, I 'FACTS' PRE-PARTITA

—  

L’Inter di Simone Inzaghi continua a macinare numeri impressionanti, dimostrando solidità, propositività e continuità. Nelle ultime 24 partite di campionato, i nerazzurri hanno risposto con forza: 16 vittorie, 7 pareggi e una difesa impenetrabile. La retroguardia interista è una fortezza inespugnabile: sette clean sheet consecutivi fuori casa. Nella storia della Serie A, solo il Milan ha fatto meglio, tra il 1993 e il 1994.


L’Inter è un rullo compressore soprattutto in trasferta: otto vittorie su 10 gare esterne in questa Serie A, un primato condiviso con Napoli, Liverpool e Marsiglia nei cinque maggiori campionati europei. E non solo: i nerazzurri sono l’unica squadra ancora imbattuta fuori casa, un dato che certifica la straordinaria mentalità vincente del gruppo.

Milan-Inter, dai clean sheet e i gol ai successi in trasferta: i numeri dei nerazzurri- immagine 3

L’Inter, inoltre, ha già segnato 55 gol in campionato, un bottino superato solo in tre occasioni dopo 22 giornate: nel 1949/50 (64 gol), 1950/51 (59) e 1960/61 (56).

(Fonte: Inter.it)