03:40 min

news

AS – Balde e Lewandowski, ecco la situazione per Inter-Barcellona: chi recupera e chi no

Daniele Mari Direttore 
Al momento, la priorità assoluta dello staff medico del club è recuperare Alejandro Balde e Robert Lewandowski

Al momento, la priorità assoluta dello staff medico del club è recuperare Alejandro Balde e Robert Lewandowski in vista della semifinale di ritorno contro l’Inter, in programma il prossimo 6 maggio a Milano. E' quanto scrive oggi il quotidiano AS.

"Tutto lascia pensare che il terzino sinistro sarà completamente ristabilito dall’infortunio al bicipite femorale della gamba sinistra, subito lo scorso 12 aprile nella partita contro il Leganés. In effetti, il tempo di recupero previsto era ufficiosamente di tre settimane, termine che scadrà proprio questo fine settimana. Tanto che, salvo sorprese, dovrebbe ricevere il via libera medico già questo venerdì per poter disputare qualche minuto sabato contro il Valladolid.

Più in bilico, invece, la presenza di Lewandowski per la sfida di Champions. Il capocannoniere della squadra — autore di 40 gol — si è infortunato ai muscoli ischiocrurali il 19 aprile, durante il match contro il Celta, con una stima di stop anche in questo caso di circa tre settimane. L’idea dello staff medico è di dichiararlo disponibile lunedì e portarlo comunque a Milano, anche se le possibilità che parta titolare restano piuttosto basse. L’obiettivo è averlo in panchina, pronto a dare una mano nella ripresa in caso di necessità.

In ogni caso, per Flick è più urgente recuperare Balde rispetto a Lewandowski in vista della gara con l’Inter: è ormai evidente che né Gerard Martín né Íñigo Martínez possiedono la velocità e la spinta offensiva del giovane cresciuto nella cantera, mentre Ferran Torres sta supplendo in modo efficace all’assenza del polacco, andando regolarmente a segno"