- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
news
Getty
Il Barcellona ha giocato l'andata della semifinale di Champions League contro l'Inter senza Alejandro Balde e Robert Lewandowski, entrambi out per infortunio e spera di recuperarli per il ritorno in programma martedì.
L'edizione odierna di AS riporta aggiornamenti sulle condizioni fisiche dei due, partendo da Balde: l'esterno spagnolo ha subito una lesione al bicipite femorale della coscia sinistra il 12 aprile contro il Leganes e tornerà a disposizione di Flick sabato contro il Valladolid, considerando che riceverà il via libera dallo staff medico blaugrana nella giornata di venerdì, alla vigilia del match di Liga.
Situazione diversa per Lewandowski, che si è infortunato nel corso del match di Liga del 19 aprile contro il Celta Vigo. L'intenzione dello staff medico è quella di dare l'ok lunedì, giorno di vigilia del match contro l'Inter. Al momento le chances di vederlo titolare sono bassissime ma l'idea di Flick è di averlo in panchina e di schierarlo a partita in corso.
"In ogni caso, per Flick è più importante recuperare Balde rispetto a Lewandowski: l'andata ha dimostrato che né Gerard Martin né Inigo Martinez hanno la velocità e la verticalità del canterano, mentre Ferran Torres sta colmando il vuoto lasciato dal polacco, segnando praticamente in ogni partita", commenta AS.
© RIPRODUZIONE RISERVATA