01:23 min

news

Come sta Lautaro? Ora “in una teca”, ecco la strategia per la finale: a Como…

Marco Macca Redattore 
Anche ieri sera, Lautaro Martinez è rimasto a guardare. Dopo lo sforzo contro il Barcellona, l'elongazione alla coscia si è riacutizzata

Anche ieri sera, Lautaro Martinez è rimasto a guardare. Dopo lo sforzo contro il Barcellona, l'elongazione alla coscia si è riacutizzata e, ovviamente, l'Inter non vuole rischiare nulla verso la finale di Champions League. Il Corriere dello Sport fa il punto sulle sue condizioni:

"Intanto questa settimana proseguirà il programma di recupero di Lautaro. L’obiettivo è quello di fargli giocare almeno qualche minuto contro il Como, in modo da evitare che l’ultima apparizione prima della finale di Champions con il Psg sia il ritorno con il Barcellona. Il percorso, evidentemente, prevede che ritorni innanzitutto in gruppo. E, presumibilmente, accadrà nel giro di qualche giorno. Il Toro ha pagato lo sforzo di non voler saltare il ritorno con i catalani. Il rischio ha pagato tutti i suoi dividendi".

"Ci sono state, però, pure le conseguenze, ovvero il riacutizzarsi dell’elongazione ai flessori della coscia sinistra. Dopo quella sera, l’argentino è stato sistemato in una sorta di teca. Peraltro, Lautaro è uno dei diversi nerazzurri reduci da Istanbul, per di più con il ricordo di un gol mancato quando il punteggio era ancora sullo 0-0. A nessuno di loro è andata giù la sconfitta con il Manchester City e tra meno di due settimane ci sarà la chance per una rivincita".

(Fonte: Corriere dello Sport)