- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
news
BARCELONA, SPAIN - APRIL 30: Lautaro Martinez of FC Internazionale arrives at the stadium prior to the UEFA Champions League 2024/25 Semi Final First Leg match between FC Barcelona and FC Internazionale Milano at Estadi Olimpic Lluis Companys on April 30, 2025 in Barcelona, Spain. (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)
"C’è ancora una minima speranza per tentare un recupero in extremis". Apre così il Corriere dello Sport il suo focus sulle condizioni di Lautaro Martinez, che ha una piccola possibilità di recuperare per la gara di ritorno contro il Barcellona di martedì sera. Ecco cosa spiega il quotidiano: "Gli esami a cui si è sottoposto ieri Lautaro Martinez hanno evidenziato un’elongazione ai flessori della coscia sinistra, scongiurando il pericolo più temuto ossia quello di una lesione muscolare che avrebbe comportato uno stop ben più lungo.
Logicamente il centravanti argentino non giocherà oggi contro il Verona, ma proverà a esserci - almeno per la panchina - per la semifinale di ritorno con il Barcellona in programma martedì a San Siro. Per capirne di più bisognerà aspettare in ogni caso le prossime 48 ore, in base all’evoluzione dei suoi tempi di recupero.
Il sogno dei tifosi dell’Inter è che il capitano possa accelerare come fatto da Thuram all’andata in Catalogna, quando era stato subito schierato dal 1’ dopo il suo problema fisico, portando in campo un contributo fondamentale e non solo la presenza. Essendo la stagione ormai vicina al termine non c’è più tempo per temporeggiare, ma è anche vero che contro la squadra di Flick l’Inter avrà bisogno di giocatori pronti al 100%. Dal canto suo Lautaro farà di tutto per non perdersi una sfida così importante come quella con il Barcellona, che può valere il pass per la finale più ambita a Monaco di Baviera".
© RIPRODUZIONE RISERVATA