00:29 min

news

Inter, a Como ci sarà Frattesi. Pavard pronto dal 1′. Formazione? L’intenzione di Inzaghi…

Andrea Della Sala Redattore 
Il tecnico dell'Inter Inzaghi spera di recuperare il prima possibile i due giocatori infortunati, Lautaro e Frattesi

Il tecnico dell'Inter Inzaghi spera di recuperare il prima possibile i due giocatori infortunati, Lautaro e Frattesi. Col Como dovrebbe rientrare da subito Pavard.

"Il centrocampista ieri ha proseguito con il suo lavoro personalizzato. E, come il Toro, nemmeno oggi dovrebbe tornare in gruppo. Anche per lui, insomma, si attenderà la vigilia della trasferta di Como per un primo allenamento con i compagni. La differenza, però, è che Frattesi non è un potenziale titolare per la finale di Champions. Piuttosto è una sorta di dodicesimo uomo, destinato ad entrare nella ripresa. Certamente ha tutte le doti per essere un fattore visto che è stato decisivo sia con il Bayern sia con il Barcellona. Il suo guaio è differente, riguardando la parete addominale, e a meno di sorprese sarà convocato per Como", scrive il Corriere dello Sport.

"A proposito di elementi che devono ritrovare confidenza con il campo, Pavard è tornato a disposizione ma con la Lazio è rimasto in panchina. Tenuto conto che è fuori dal 27 aprile, avrebbe sicuramente bisogno di minuti nelle gambe. In ogni caso, con altre quattro sedute a pieno ritmo ci sono i margini perché al Sinigaglia possa giocare dall’inizio e staccare il tagliando in vista del Psg. Attenzione, però, perché il francese potrebbe non essere l’unica novità nell’undici che affronterà il Como. Se, con la Lazio, Inzaghi ha lanciato tutti i titolari a disposizione, è probabile che venerdì ruoti tutti evitando di stancare troppo alcuni elementi. Uno dei candidati a riposare è Bastoni, sempre in campo dall’inizio con Barcellona, Torino e Lazio mettendo insieme ben 289’", aggiunge il Corriere.