news

Inter, occhi puntati sull’attacco: Thuram e Arnautovic da valutare. Ok Bastoni e Dimarco

Andrea Della Sala Redattore 
I due attaccanti hanno dovuto lasciare il campo durante la gara contro la Fiorentina, ma non sembra esserci nulla di grave

Dopo la Fiorentina, l'Inter affronterà domenica la Juventus a Torino. Un'altra sfida importante per continuare il percorso in campionato. I nerazzurri sono usciti dalla gara contro la squadra viola con qualche giocatore acciaccato che verrà valutato in questi giorni.

"Gli osservati speciali saranno lì davanti. Perché sia Marcus Thuram che Marko Arnautovic, nel 2-1 dell’altra sera alla Fiorentina, hanno salutato San Siro anzitempo per cause di forza maggiore. Il francese si è arreso al fastidio di una contusione alla caviglia sinistra e l’austriaco (entrato proprio al posto del 9 nerazzurro) ha fatto in tempo a decidere la partita prima di lasciare il campo per un problema all’adduttore. Entrambi saranno valutati oggi ad Appiano, quando l’Inter riprenderà a lavorare dopo il giorno di riposo concesso da Inzaghi alla squadra (una rarità di questi tempi, vista l’agenda fitta di impegni)", scrive La Gazzetta dello Sport.

"La botta rimediata lunedì da Thuram si somma agli acciacchi post Firenze, che non avevano permesso a Marcus di allenarsi a pieno ritmo negli ultimi giorni. Trattandosi di una contusione, però, l’augurio in casa nerazzurra è che la questione riguardi più che altro la gestione del fastidio: il giorno libero potrà senz’altro aver aiutato il francese, staremo a vedere oggi. Discorso diverso per Arnautovic".

"Bastoni, sostituito a metà ripresa, una volta in panchina aveva applicato del ghiaccio sulla coscia ma non ci sono problemi in vista della sfida di Torino. Allo Stadium, domenica sera, Inzaghi ritroverà Dumfries (al rientro dalla squalifica) e Dimarco: l’influenza lo ha fermato per la Fiorentina ma l’esterno azzurro sta meglio e oggi pomeriggio dovrebbe allenarsi regolarmente", precisa Gazzetta.