- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
news
Getty Images
Manca ancora una giornata per chiudere il campionato e l'Inter vuole farlo nel migliore dei modi, anche per prepararsi per la grande sfida di Monaco, la finale di Champions col Monaco. Per farlo bisogna passare prima da Como.
"L’obiettivo di Inzaghi è quello di alzare il livello: mica semplice, dopo 57 partite stagionali. Ma c’è da regalare minuti a chi è indietro, aumentare la condizione di alcuni titolari (leggi Mkhitaryan e Thuram su tutti) e conservare lo stato fisico di chi sta già bene. Il primo punto merita attenzione. Perché riguarda soprattutto Lautaro e Frattesi: non c’è ancora la certezza che il tecnico possa averli a disposizione a Como. Meglio ancora: i due torneranno in gruppo con ogni probabilità domani, alla vigilia dell’ultima gara di campionato", riporta La Gazzetta dello Sport.
"Teoricamente in tempo per una convocazione, ma solo alla vigilia il tecnico prenderà una decisione sul loro impiego: il piano, se rispettato, prevede che i due scendano in campo a Como almeno per uno spezzone. E il discorso vale anche per Pavard, che però è già tornato almeno in panchina domenica scorsa contro la Lazio. I ragionamenti vanno calibrati: non ci sono margini di errore, non ci sono più né sul piano dei risultati né su quello della gestione fisica. Ecco perché Inzaghi vive questi giorni con una tensione altissima. E pretende che lo stesso facciano i suoi giocatori", aggiunge Gazzetta.
© RIPRODUZIONE RISERVATA