FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lautaro, sì a Como: verrà convocato. Test per la finale? Tutto nelle mani di Inzaghi

Lautaro, sì a Como: verrà convocato. Test per la finale? Tutto nelle mani di Inzaghi - immagine 1
Non solo per portare avanti fino in fondo la lotta scudetto, ma anche per presentarsi nel migliore dei modi alla finale di Champions
Andrea Della Sala Redattore 

Il dilemma in casa Inter è uno solo: a Como Lautaro sì o Lautaro no? Non solo per portare avanti fino in fondo la lotta scudetto, ma anche per presentarsi nel migliore dei modi alla finale di Champions del 31 maggio col Psg.

"Lautaro Martinez non gioca in campionato da quasi un mese, l’ultima presenza risale al 27 aprile nella sconfitta casalinga contro la Roma mentre in assoluto non scende in campo dalla semifinale contro il Barcellona di due settimane fa. La scelta di schierarlo o meno a Como spetterà a Inzaghi, che potrebbe averlo a disposizione con il resto del gruppo solo nella giornata di domani e cioè nella rifinitura alla vigilia della trasferta in riva al lago. Ieri l’attaccante argentino ha lavorato in differenziato sul campo. Prevedibilmente lo farà anche oggi, seguendo il programma di lavoro personalizzato per tornare al top in vista della finale di Champions", riporta il Corriere dello Sport.


Lautaro, sì a Como: verrà convocato. Test per la finale? Tutto nelle mani di Inzaghi- immagine 2

Quella di Como, a otto giorni di distanza dalla partitissima con il Psg, potrebbe essere una tappa importante di questo cammino e permetterebbe a Lautaro di ritrovare il feeling con la partita in vista dell’impegno più atteso, anche se una decisione in merito verrà presa solo all'ultimo. Affinché possa giocare uno spezzone contro i lariani serviranno certezze dal punto di vista fisico. L’obbligo di averlo al top per la finalissima sconsiglia qualsiasi tipo di fretta o ancor peggio di rischio, per questo non è in dubbio una sua convocazione, ma si dovrà decidere last minute quanto e come impiegarlo nell’ultima partita di campionato. 

Lautaro, sì a Como: verrà convocato. Test per la finale? Tutto nelle mani di Inzaghi- immagine 3

"Il Toro vuole presentarsi all'atto finale al top della forma e, se domani dovesse tornare pienamente a disposizione in gruppo, quella di Como può diventare l’occasione buona per staccare il tagliando giocando magari uno spezzone nel finale. In questo modo riuscirebbe a testare l’impatto in partita con il campo, gli scatti e i contrasti con gli avversari e soprattutto il suo immancabile istinto da bomber in area di rigore", spiega il quotidiano.