00:06 min

news

Inter, Lautaro scalda i motori: presto il ritorno in gruppo. Il programma tra Como e finale

Andrea Della Sala Redattore 
Lautaro è pronto a rientrare e ha messo nel mirino, ovviamente, la finale di Champions League. Col Como giocherà uno spezzone

Dopo aver fatto il tifo per l'Inter dalla tribuna, Lautaro Martinez è pronto a rientrare e ha messo nel mirino, ovviamente, la finale di Champions League. Il capitano ha seguito un programma di recupero per tornare al top e il rientro è vicino.

"Il Toro sta scaldando i motori: la sua personalissima road to Monaco è entrata nel vivo e altri, significativi passi sono attesi nelle prossime quarantott’ore. Perché ieri mattina Lautaro era la buona notizia che circolava in carne e ossa ad Appiano. L’argentino ha lavorato a parte ma sul campo, dettaglio tutt’altro che trascurabile perché fa da apripista a quello che succederà a breve. Tra oggi e domani il capitano tornerà ad allenarsi in gruppo, poi sarà un conto alla rovescia per il rientro in campo, fissato per venerdì sera a Como.

Se il piano di volo messo a punto da Inzaghi e dal suo staff è chiaro nella sostanza, restano da definire le modalità del decollo. Di sicuro, Lautaro si congederà dal suo settimo campionato di Serie A giocando uno spezzone di partita. Se lo farà da titolare o da subentrato, lo deciderà a ridosso della gara l’allenatore, che per le prove generali della finale di Champions punta a pompare minuti nelle gambe di tutti i giocatori appena recuperati, con il capitano naturalmente in testa al gruppo", spiega La Gazzetta dello Sport.

"La finale dell’Allianz Arena sarà la partita dalla quale passerà tutta una stagione e non solo quella, per l’Inter e per lo stesso Lautaro ovviamente. L’immagine del Toro che stringe tra le mani la Coppa dei Campioni è l’unica foto che ancora manca nel prestigioso album di casa Martinez. Prima del faccia a faccia con la storia, però, c’è un finale di campionato da vivere al massimo e uno scudetto da difendere con le unghie e con i denti, anche se il 2-2 dell’altra sera sembra averlo scucito quasi per intero dalle maglie nerazzurre", aggiunge il quotidiano.