FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Tanti acciacchi, Darmian agli straordinari. Tutto dipende da Bastoni. E c’è la soluzione Pavard

Inter
Se il Bayern Monaco è fortemente incerottato, anche l'Inter si presenta alla sfida dei quarti di finale di Champions con tanti acciacchi
Marco Macca Redattore 

Se il Bayern Monaco è fortemente incerottato, anche l'Inter di Simone Inzaghi si presenta alla sfida dei quarti di finale di Champions League con tanti acciacchi in vari reparti. Ecco il punto della situazione dal Corriere dello Sport:

Tanti acciacchi, Darmian agli straordinari. Tutto dipende da Bastoni. E c’è la soluzione Pavard- immagine 2

"A differenza di altri, Bastoni il suo sostituto ce l’ha, ovvero Carlos Augusto. Ma se dovesse giocare il brasiliano, poi si complicherebbero altre possibili rotazioni. Nell’Inter, infatti, ci sono diversi elementi acciaccati o reduci da infortuni, che non hanno totale autonomia. Si può chiedere lo sforzo a qualcuno, ma non sempre. Emblematico in questo senso il caso di Darmian, rientrato proprio con l’Udinese dopo uno stop di poco più di un mese e, con Dumfries fermo ai box, poi titolare per tre gare consecutive, le ultime due fino al 90’. E a Parma aveva pure sbloccato il risultato".


Tanti acciacchi, Darmian agli straordinari. Tutto dipende da Bastoni. E c’è la soluzione Pavard- immagine 3

"Comincerà dall’inizio anche contro il Bayern e si può già prevedere che sarà parecchio sollecitato. Facile che avrà bisogno di tirare il fiato, ma chi glielo darà? Ormai è evidente che Zalewski si trovi bene solo a sinistra. Non a caso, prima di Parma, Inzaghi aveva testato a destra Carlos Augusto. Ma, come premesso, dipenderà da Bastoni. La soluzione, allora, potrebbe essere allargare Pavard in fascia. Per il francese, peraltro, quella di domani sera sarà una gara particolare, visto che con la maglia del Bayern ha giocato ben 4 stagioni, facendo incetta di trofei. Qualche emozione in meno, invece, per Sommer, che in Baviera è rimasto solo 6 mesi: giusto il tempo di vincere una Bundesliga".

(Fonte: Corriere dello Sport)