01:07 min

news

Thuram, niente rodaggio: titolare in Champions! Cosa succederà oggi con Dumfries e Zielinski

Redazione1908
L'Inter deve recuperare i pezzi. Troppo importanti le prossime partite di campionato e di Champions per usare troppa cautela

L'Inter deve recuperare i pezzi. Troppo importanti le prossime partite di campionato e di Champions per usare troppa cautela nel gestire gli infortunati. Soprattutto pedine fondamentali come Dumfries e Thuram.

"Oggi Inzaghi ritroverà la squadra ad Appiano e parlerà, sia di quanto accaduto col Milan sia proiettandosi verso la Roma. L’idea è chiara: recuperare alla causa gli infortunati, cercando di bilanciare la cautela per evitare ricadute con la necessità di ritrovare pedine fondamentali. Ecco perché i tre giocatori fermi, Dumfries, Zielinski e Thuram, ieri sono comunque andati ad Appiano. Niente riposo per loro, ma lavoro aggiuntivo. La situazione è questa: l’esterno e il centrocampista saranno a disposizione con la Roma. Non partiranno titolari, nessuno dei due. Ma è lecito immaginare che possano dare una mano a gara in corso.

Thuram, niente rodaggio: tornerà da titolare

—  

"Thuram invece è un filo più indietro. Salvo sorprese, l’attaccante tornerà direttamente a Barcellona. E con l’idea di essere subito titolare in Champions. Sono tre rientri chiave. Perché nell’Inter ci sono giocatori e giocatori. Ci sono riserve e riserve. E in alcuni ruoli - che evidenziamo qui a fianco - il gap tra prime e seconde linee è troppo grande, almeno per affrontare partite di alto livello come Bologna e Milan. E allora Dumfries è un giocatore non replicabile, per caratteristiche, visto il Darmian di oggi. Zielinski consentirà a Inzaghi di dare respiro alle mezzali e magari di far rifiatare anche Calhanoglu in regia senza ricorrere ad Asllani. E in attacco, neppure a dirlo, Thuram con Lautaro sono anni luce avanti a tutti gli altri".

(Gazzetta dello Sport)