news

Arnautovic: “Amo l’Inter e i tifosi, anche quelli che si incazzano con me. Inzaghi? Non capisco…”

Gianni Pampinella Redattore 
Le dichiarazioni del giocatore nerazzurro rilasciate in mix zone in vista della finale di Champions League

Ad Appiano Gentile va in scena il Media Open Day ufficiale della finale di Champions tra Psg-Inter. Intervenuto in mix zone, Marko Arnautovic ha parlato così della gara: "Nel 2010 è stata un'emozione incredibile, vivere nuovamente questa emozione è una cosa straordinaria. Cercheremo in questa settimana di fare tutto al meglio. Affinità con il gruppo del 2010? Nel 2010 ero tanto giovane, adesso è una osa diversa. Cerco di far capire alla squadra di entrare lucidi, senza emozione. Tutti hanno in testa la finale di Istanbul, ma non devi ripensare a quella partita. Scudetto? C'è più cattiveria, siamo stati malissimo, fa male. Adesso abbiamo lascito questo da parte, abbiamo una coppa che tutti sognano, vogliamo cercare di vincerla. Thuram? È un ragazzo straordinario, cerco di parlare sempre anche con Hakan, sono due giocatori straordinari, cerco di far capire quanto è importante questa partita. Last dance per me? Sapete già".

Arnautovic nel 2010 (Getty Images)

"Clima nello spogliatoio? Questa settimana c'è un altro clima, pronti per giocare una finale Champions. Fa male per lo scudetto, ma adesso non ci pensiamo più, adesso dobbiamo mettere la testa sulla finale. ÌÈ una coppa che da bambini sogni di vincere. È importante essere positivi e facciamo tutto per arrivare al meglio. Molti dicono quelli sono favoriti, gli altri sono favoriti, ma è 50 e 50. Io a 36 anni sogno ancora, il mio sogno è che la squadra arriva sabato facendo una partita straordinaria".

"Rimanere? Chi non vuole rimanere all'Inter? Sono anche tifoso dell'Inter, amo tutti qua, sono dentro il mio cuore, anche i tifosi. Certo, alcuni tifosi si incazzano con me, ma voglio bene anche loro. Io cerco di dare il massimo quando sono in campo. Inzaghi? Non capisco le critiche, sono qui da due anni e non è solo un allenatore, lui è anche una persona straordinaria, auguro al mister di fare una partita straordinaria".