- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
news
Getty Images
"Il Napoli ha già fatto tanto in questa stagione, non gli si può chiedere di più data la precedente stagione. Fino a due mesi fa il miracolo era stato fatto: dare fastidio a un'Inter fortissima e qualificazione alla Champions League. Adesso però che sei davanti da un po', il miracolo è vincere lo scudetto: non farlo sarebbe un peccato, alla fine chi a due giornate dalla fine è davanti, anche se di un punto, ha un bel vantaggio".
Lo dice all'Adnkronos l'ex calciatore del primo scudetto Salvatore Bagni, commentando il duello per lo scudetto tra la squadra di Conte, avanti con 78 punti, e i nerazzurri di Inzaghi, inseguitori con un punto in meno.
"Quando arrivi a maggio le gambe sono fondamentali: è normale che non ci sia più quella corsa fluida di mesi fa ma adesso qualsiasi dettaglio fa la differenza. Una corsa in più nonostante tutto, una giocata decisiva e un po' di fortuna possono far vincere o perdere un campionato. In questo periodo è normale non giocare bene, bisogna però trovare la forza per portare a casa i tre punti contro qualsiasi squadra: la determinazione è scontata, sicuramente l'esperienza può aiutare, ma anche la forza che proviene dallo stare in cima al campionato", conclude Bagni, 135 presenze con il Napoli in 4 stagioni.
© RIPRODUZIONE RISERVATA