- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
news
Baroni: “No rimpianti, l’Inter è la squadra più forte! Ai ragazzi avevo chiesto di…”
A Sky Sport, l'allenatore della Lazio Marco Baroni ha parlato così dopo il pareggio di San Siro contro l'Inter per 2-2:
“Rimpianti? Non guardiamo sempre gli altri, ma quello che la squadra ha fatto qui, abbiamo fatto un bel calcio e avuto le occasioni migliori. Credo che dobbiamo prendere quello che la squadra ha fatto, come avevo chiesto, gara tecnica e di personalità, giocata così. Faccio veramente i complimenti ai ragazzi, si gioca contro la squadra più forte, in corsa per il campionato e in finale di Champions. Posso solo dire bravi ai ragazzi.
Posizionamento determinante? Non sento questa pressione, sento la mia verso la squadra perché so come abbiamo lavorato e siamo cresciuti nel tempo, trovando una forte identità. Mi interessa fare più punti possibili, poi faremo i conti. La cosa importante è che la squadra abbia la sua identità e creda in ciò che fa. Dei momenti con dei rimpianti ci sono sempre, ma se la squadra si è espressa così, rimpianti non devi averne.
L’Inter è fortissima, può patire una gara fisica ma non abbiamo fisicità noi. Può patire la pressione, ma siamo oltre 50 partite, abbiamo speso tanto. Dovevamo fare una gara tecnica. Io avevo chiesto questo ai ragazzi e la squadra ha fatto molto bene, serviva più qualità in rifinitura e freddezza sotto porta. Isaksen è cresciuto tantissimo, ho cambiato anche qualcosa perché non avevo alcuni giocatori al top. Faccio i complimenti alla squadra".
© RIPRODUZIONE RISERVATA