- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
news
Berenbruch: “Vi racconto come ho ritrovato mister Chivu! I consigli di Lautaro…”
Alla vigilia di Inter-Fluminense ha parlato nelle interviste pre partita anche Thomas Berenbruch, centrocampista classe 2005. Giocatore fondamentale della squadra Primavera, Thomas ha collezionato 32 presenze e 12 gol in stagione con l'under 20.
Un'annata indimenticabile per il talentuoso centrocampista, conclusa con la vittoria del campionato Primavera: nel corso dell'anno Berenbruch ha anche esordito con la Prima Squadra, giocando 6' contro il Feyenoord in Champions League e un minuto contro il Milan in Coppa Italia.
Queste le parole del classe 2005 alla vigilia della gara contro i brasiliani del Fluminense:
Che esperienza è per voi giovani questo Mondiale per Club?
"Essere qui è sicuramente un piacere, come già lo è stato essere aggregato alla Prima Squadra durante il resto dell'anno. Per noi che arriviamo dalla Primavera è una grossissima opportunità: siamo contenti di essere qui con un Mister che conosciamo bene e che ci allenava già in passato".
Hai esordito in Champions: speri di giocare anche al Mondiale?
"Lo si spera sempre, ogni partita è un'opportunità, per questo ognuno di noi spera che la partita vada sui giusti binari per riuscire a entrare in campo. Come sempre però decide il Mister valutando ogni situazione"
Il Mister ha detto che l'energia di voi giovani aiuta la squadra a mantenere un livello molto alto anche negli allenamenti: sentite questa responsabilità?
"Sicuramente posso dire che noi giovani diamo l'anima. Abbiamo pochi allenamenti per poter dimostrare il nostro valore, quindi dare il massimo è fondamentale e per noi è anche un dovere. Lo facciamo già in Primavera, a maggior ragione dobbiamo farlo insieme a questi campioni".
Lautaro spesso vi dà consigli: come lo racconteresti?
"Lui come tanti altri: in questi giorni noi ragazzi ci stiamo confrontando e ci rendiamo conto di essere in un gruppo molto coeso, che ci include e ci fa sentire parte di esso. Per noi è sempre un piacere essere al fianco di questa squadra".
Rispetto al Chivu del settore giovanile quello di oggi è cambiato?
"Per me vedendo questi primi giorni è cambiato poco, ha sempre tantissimo entusiasmo e riesce a trasmettere il fuoco che ha dentro. Questa è la cosa che mi aveva lasciato due anni fa, ora l'ho perfettamente ritrovata".
Quanto è d'ispirazione il fatto che due ragazzi del 2005 siano stati decisivi nelle ultime due partite?
"Questo fa capire molte cose: ognuno di noi cerca di cogliere l'occasione, sia in allenamento sia se chiamato in causa durante le partite. Pio e Vale hanno risposto presente, per me e per altri è d'ispirazione perché possiamo ambire anche noi a momenti del genere: ci crediamo".
(Fonte: inter.it)
© RIPRODUZIONE RISERVATA