00:43 min

news

Bisseck: “La mia valutazione? Conta altro. Futuro? Pochi posti meglio dell’Inter. In Champions…”

Gianni Pampinella Redattore 
Intervistato da Sport Bild, il difensore nerazzurro si vede all'Inter ancora per molto tempo

Col tempo Yann Bisseck si è ritagliato uno spazio importante all'Inter. La sua duttilità è un elemento importante per Simone Inzaghi, uno che lavora molto sulla fase difensiva. "Alleniamo molto la difesa, il mister ci presta molta attenzione. Lo sanno anche i centrocampisti e gli attaccanti, che devono lavorare all'indietro", afferma Bisseck a Sport Bild. "Questo significa che tutti sono molto orgogliosi di difendere la propria porta. Un gol subito è come un insulto e noi ci difendiamo da questo! Una vittoria per 1-0 è un risultato meraviglioso per noi".

"Per molto, molto tempo non sono stato preso in considerazione. Ora ho fatto strada. È importante che le persone che mi circondano, i miei allenatori, sappiano cosa faccio. La mia valutazione è di 30 milioni? Il numero è sicuramente di buona qualità. Ma la domanda è quanto mi aiuterà a raggiungere i miei obiettivi. Alla fine, ciò che conta è ciò che riesco a dare in campo. Ma lo ammetto: come professionista, sai sempre qual è il tuo valore di mercato!".

"La Champions? Non lo nascondiamo: siamo una squadra molto forte e possiamo affrontare qualsiasi squadra. Abbiamo molte qualità sia in difesa che in attacco. Vogliamo e possiamo esserci fino alla fine. Le prestazioni tra le sette o otto migliori squadre in Europa al momento è molto simile. Futuro? Se non fossi stato convinto al 100% di voler giocare qui a lungo, non avrei prolungato il mio contratto. Se si guarda oggettivamente al panorama calcistico, non credo che ci siano molti posti in cui giocare a calcio migliori dell'Inter. Sia nello sport che nella vita qui a Milano".

(Sport Bild)