Brocchi consiglia al Milan la difesa a tre che "può garantire maggior copertura agli offensivi del Milan": "Si parla solo dei limiti di Leao o Theo, dell'inserimento di Gimenez, di Joao Felix che non riesce a rendere a determinati livelli, ma secondo me il problema più grande è a livello difensivo, se ne parla troppo poco".
Un pronostico su chi deciderà il derby: "Dare tutta la responsabilità agli attaccanti sarebbe troppo facile", osserva l'ex centrocampista, "direi Frattesi e Chalanoglu per l'Inter, Leao e Reijnders per il Milan. Quale tra le due squadre avrà più mordente? Entrambe saranno agguerrite, lotteranno fino all'ultimo secondo per cercare di portare a casa una finale che avrebbe un valore ancora più importante vincendo un derby".
Tra Napoli e Inter "mi piacerebbe che si arrivasse alla partita spareggio" per l'assegnazione dello scudetto, afferma Brocchi. "Il Napoli tiene botta e lotterà fino alla fine", ha dichiarato l'ex esterno di Verona, Inter, Milan e Lazio, "credo le polemiche abbastanza inutili di Conte degli ultimi giorni siano una sua scelta strategica per mollare un po' di pressione dai giocatori e concentrarle sulle sue spalle". Per Brocchji "l'Inter è una squadra più strutturata dal punto di vista caratteriale, abituata a giocare partite di un certo tipo, quindi se la giocheranno fino all'ultimo e sarà un bel duello".
(AGI)
© RIPRODUZIONE RISERVATA
/www.fcinter1908.it/assets/uploads/202507/999cbc080ddf16c8f068dec67d58ddc1.jpg)