- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
news
Brocchi: “Inter la vedo stanca. Difficile mantenere livello alto in tutte le competizioni”
L'ex centrocampista di Milan e Inter Brocchi, intervistato dal Giorno, ha detto la sua sulla squadra di Chivu e sulla prossima stagione:
Tra un mese comincia il campionato. Come vede il Milan?
«La scelta di Tare e Allegri per me è giustissima. Credo che Igli sia uno dei ds più bravi in assolu-to. L'ho avuto alla Lazio, è un direttore sportivo giovane ma vecchio stampo, che vive lo spogliatoio e sa di calcio. Allegri è una garanzia, ha le spalle così larghe da poter sopportare i momenti di difficoltà che sicuramente ci saranno, soprattutto all'inizio. La speranza è quella che riescano a prendere i giocatori giusti per percorrere un cammino simile a quello fatto dal Napoli la stagione scorsa, senza coppe. Il Milan può riuscire a dare fastidio».
Conte può fare il bis?
«Avere anche la Champions cambia quasi tutto, ma il Napoli sta facendo innesti molto impor-tanti, quindi resta la maggiore pretendente allo scudetto».
L'Inter?
«La vedo un po' stanca. In tre anni ha raggiunto due finali di Champions e vinto uno scudetto. Mantenere alto il livello in tutte le competizioni e a lungo non è per niente facile».
La Juve risalirà?
«Per ora non vedo grandi differenze di prospettiva rispetto all'ultima stagione».
© RIPRODUZIONE RISERVATA