Intervistato dall'edizione odierna de Il Mattino, Alessandro Buongiorno, difensore del Napoli, ha parlato anche della lotta scudetto
Intervistato dall'edizione odierna de Il Mattino, Alessandro Buongiorno, difensore del Napoli, ha parlato anche della lotta scudetto. Ecco le sue dichiarazioni:
Come descrive questo Napoli che sogna e fa sognare lo scudetto?
—
«È un Napoli che ha un grande spirito, dove ognuno si mette a disposizione dei compagni, si sacrifica per l'altro. E dove tutti hanno voglia di mettersi in gioco, in discussione. E non ce ne sta uno che non sia pronto a
Quelli della vecchia guardia le raccontano cosa significa vincere qui lo scudetto?
—
«Ogni tanto sì. Sono stati giorni bellissimi, qualche volta capita che qualcuno descriva quella festa incredibile. Ma il calcio non guarda mai indietro, si occupa solo del presente. Conta l’oggi, quello che fai adesso, con il Venezia, non certo quello che hai fatto nel passato».
Chi teme di più, l'Inter o l'Atalanta?
—
«Sono due squadre molto forti. L'Inter dall'inizio della stagione è partita come favorita, ma anche l’Atalanta è ostica. Ma a noi non piace guardare oltre noi stessi, non ci piace vedere gli altri. Ci siamo solo noi».