Dopo il sorteggio del calendario del campionato di Serie A 2025/26, Fabio Capello ha rilasciato un’intervista ai microfoni de’ La Gazzetta dello Sport per commentare la prossima stagione, che prenderà il via ad agosto.


news
Capello: “Calendario? Interisti penseranno male! Chivu? Lo conosco bene e dico…”
Debutto non facilissimo per l’Inter di Chivu in casa con il nuovo Torino di Baroni. A proposito, Baroni è lo stesso allenatore che all’ultima dei nerazzurri a San Siro ha “contribuito” allo scudetto del Napoli, con il pareggio in extremis della sua Lazio firmato Pedro.
“Un ricordo ancora fresco per i tifosi dell’Inter, che ritroveranno subito Baroni e forse potranno pensare male (ride ndr). A parte questi scherzi del calendario, io penso che la partita sia più complicata per il Toro, perché Baroni è un allenatore che vorrà dare un’impronta, un po’ come ha fatto alla Lazio, e il tempo a disposizione in estate è sempre poco.
Chivu, invece, lo conosco bene: è estremamente intelligente e io penso lo sarà anche da erede di Inzaghi, ripartendo dalle certezze che Simone ha dato all’Inter in questi anni. Perciò, non mi aspetto abbia tutti questi problemi in avvio”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA