01:36 min

news

Capello: “Voterei Yamal per il Pallone d’Oro. CR7? Non è come Messi o Maradona”

Alessandro De Felice Redattore 
Capello: “Voterei Yamal per il Pallone d’Oro. CR7? Non è come Messi o Maradona” - immagine 1Capello: “Voterei Yamal per il Pallone d’Oro. CR7? Non è come Messi o Maradona” - immagine 1
Così l'ex allenatore di Fabio Capello durante l'intervista per il programma radiofonico El Partidazo de Cope

"Voterei Lamine Yamal per il Pallone d'Oro. I miei voti sarebbero: Vinicius, Mbappé e, per primo, il talento del Barcellona". Così l'ex allenatore di Fabio Capello durante l'intervista per il programma radiofonico El Partidazo de Cope, in cui ha parlato della grande stagione della stella del Barcellona.

"Lamine Yamal è un giocatore di grande qualità e può migliorare molto, ma non lo considero un fenomeno. Messi o Maradona hanno fatto cose che nessuno avrebbe potuto immaginare, ma al momento non posso paragonarlo a loro", ha esordito l'ex allenatore del Real Madrid, che non ha mai nascosto come il talento del 2007 non sia, ancora, un genio del calcio.

"Non parlo di numeri, parlo di qualità e genialità. (Cristiano) Ronaldo è un giocatore formidabile... E quanti gol ha segnato? Più di tutti, ma non può essere Messi o Maradona".

(Fonte: Stg/Adnkronos)