FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Chivu: “Nel secondo tempo è cambiato anche l’atteggiamento dell’Inter, forse…”

Chivu: “Nel secondo tempo è cambiato anche l’atteggiamento dell’Inter, forse…” - immagine 1
Parma-Inter finisce 2-2: ecco le dichiarazioni di Cristian Chivu ai microfoni di Dazn al termine del match
Matteo Pifferi Redattore 

Intervenuto ai microfoni di Dazn al termine di Parma-Inter, Cristian Chivu ha parlato così del match del Tardini:

"Ho sbagliato interpreti nel primo tempo, cercando di chiudere i loro punti di forza. Ho chiesto scusa ad Almqvist, sono stati bravi i ragazzi a reagire e a crederci, rimanendo in partita. Mi prendo la colpa del primo tempo, ho sbagliato"

Esperimento due punte

—  

"Mi lascio tutte le porte aperte, bisogna adattarsi all'avversario di partita in partita. Nel secondo tempo forse è cambiato anche l'atteggiamento dell'Inter, che era meno aggressiva e pensava di aver chiuso la partita. Ci ha permesso di guadagnare campo e di trovare giocate, abbiamo creato qualcosa in più anche se l'inizio del secondo tempo non mi è piaciuto. Ondrejka ha tanta energia, spunti e velocità e siamo riusciti a riprendere la partita"


1 sola sconfitta in 6 partite a Parma

—  

"A me fa piacere che la squadra è viva, non era semplice fare quel secondo tempo contro l'Inter. Bastava una scintilla, fare un gol o metterli in difficoltà anche se è difficile. Abbiamo trovato coraggio, i cambi hanno fatto tanto"

Come è stato affrontare l'Inter?

—  

"Non posso negare il mio passato, l'Inter mi ha dato l'opportunità di crescere come calciatore, persona e allenatore. La stima, l'affetto e la riconoscenza per quello che hanno fatto per me rimarrà per sempre. Affrontare la tua squadra non è mai semplice ma adesso penso al mio Parma e a raggiungere l'obiettivo che è la salvezza. Dobbiamo rimanere umili e con i piedi per terra