Intervenuto ai microfoni di Dazn prima di Inter-Urawa, Cristian Chivu ha parlato così:


news
Chivu: “Pio Esposito maturo. Calhanoglu-Galatasaray? Lui è un leader, non so se…”
"Com'è il campo? Io faccio l’allenatore. So che è un campo sintetico e che per ora probabilmente hanno messo l’erba sopra. Sembra un calcio regolare e buono dove si giocare a calcio".
Cosa cercherà di osservare nei suoi ragazzi in questa seconda partita?
"Io mi concentro sulle cose che sappiamo fare e che possono mettere in difficoltà l’avversario. Mi concentro sulla tenuta fisica e mentale perché non dimentichiamoci che questi ragazzi vengono da nove mesi di battaglie, di partite ogni tre giorni e non è mai semplice poi a fine giugno affrontare questo tipo di partite. Però vedo carattere e anche orgoglio da parte loro e mi fa piacere perché ho visto giorni di allenamenti fatti con intensità ed energia, con quello che loro hanno ed è rimasto dentro perché anche se non è tanto cercano di fare il massimo e di aggiungere qualcosa in più".
C'è curiosità su Pio Esposito
"Pio l'ho ritrovato più maturo, l’ho conosciuto ragazzino, nell’U14, aveva 13 anni e mezzo e siamo cresciuti praticamente insieme. Poi ho avuto il piacere di allenarlo in Primavera dove è diventato il mio capitano e ha fatto anche la differenza a fine stagione, ha fatto la differenza da capitano. Poi ha fatto due stagioni meravigliose in Serie B dove è maturato calcisticamente e umanamente. Mi fa piacere rivederlo, lo vedo sempre più motivato e sul pezzo. Sono due giorni che si allena. Torna dal piccolo problema al ginocchio, io non vedo l’ora di vederlo in campo".
In Italia si parla tanto di Calhanoglu. Che atteggiamento ha?
"È uno dei leader di questo gruppo e si vede. Anche se non è con noi in campo, il suo modo di fare, di essere nel gruppo mi fa piacere perché lo vedo sempre coinvolto. È un po’ preoccupato per l’infortunio, sta cercando di riprendersi al meglio. Per quanto riguarda le voci di mercato non ho fatto in tempo a parlare con lui e non so cosa sia vero o no. Quello che vedo è che la sua massima partecipazione nel gruppo e nel torneo. Sta cercando di recuperare prima possibile per mettersi a disposizione della squadra".
© RIPRODUZIONE RISERVATA