01:22 min

news

Cobolli Gigli: “Chi alla Juve se va via Motta? Penserei ad un Guardiola”

Matteo Pifferi Redattore 
Intervenuto ai microfoni di Sportitalia, Giovanni Cobolli Gigli, ex presidente della Juventus, ha parlato così di Thiago Motta

Intervenuto ai microfoni di Sportitalia, Giovanni Cobolli Gigli, ex presidente della Juventus, ha parlato così di Thiago Motta:

"Se sarà riconfermato? “Devono decidere i dirigenti, bisogna capire cosa si sono detti quando è arrivato. Il metodo Motta è difficile da assimilare per i giocatori. Porta un grosso cambiamento, per non dire una rivoluzione, per quelle che erano le abitudini prima di Motta. Io non sono in grado di apprezzarlo, corretto e onesto, ma molto convinto delle sue idee. Come nella frase sui figli. La Juve fino ad una settimana fa faceva il gioco dei buoni e cattivi"

Su Gasperini

"Gasperini è per me una grande tentazione nel pensarlo alla Juventus. Anche se è un uomo ponderato, un grande tecnico, ma difficile caratterialmente. A volte non è facile che possa avere rapporti idilliaci, ha bisogno dei suoi spazi. Il duo Gasperini-Giuntoli lo vedo complicato".

Anche Mancini è libero, Cassano ha fatto il suo nome per la Juve.

"Mancini mai per me, ricordo quello che disse sulla Juventus".

Un emergente, come Italiano?

"Anche Motta era emergente, può essere un’idea, ma servono anche le spalle larghe. Penserei ad un Guardiola, come concetto di un grande allenatore come status. Anche perché non sta ottenendo i risultati che vorrebbe quest’anno…".