LEGGI ANCHE
Verissimo anche se Lamine Yamal sembra fuori categoria…
«In questo momento è il giocatore più forte e decisivo al mondo. Sinceramente non ricordo a livello internazionale un giocatore di 17 anni così devastante e decisivo. Yamal sta facendo cose straordinarie e può diventare ancora più forte. Una precocità incredibile che gli sta permettendo di frantumare tutti i record. La speranza che è la testa accompagni sempre il talento: se così sarà, Lamine entrerà nel gotha dei vari Maradona, Baggio, Messi e Ronaldo».
Lei è stato un grande terzino sinistro: in giro per l’Europa in pochi possono contare su uno bravo come Dimarco.
«Mi piace tanto. Il 3-5-2 è il modulo perfetto per lui; perché permette di spingere potendo contare alle spalle su un altro giocatore che aiuta nella fase difensiva. Questa libertà offensiva esalta Federico, che è il terzino con il piede sinistro migliore d’Europa. Dimarco mette la palla, dove vuole: segna e sa innescare le punte, oltre a essere molto pericoloso sui calci piazzati. Lo conosco da anni e negli ultimi 2-3 ha avuto un’evoluzione mentale grandissima. Dimarco interpreta il ruolo alla vecchia maniera: va sul fondo e mette dei cross tagliati e pericolosi, a differenza di molti suoi colleghi che fanno solo girare palla e non incidono. Si vede che Fede si sente leader e importante per l’Inter: il fatto di essere poi tifoso della squadra per cui gioca è un valore in più che lo aiuta a rendere al meglio».
A Milano non si parla d’altro: è meglio vincere 2 trofei (Coppa Italia e Supercoppa Italiana) come potrebbe accadere al Milan in un’annata deludente o lottare su tutti i fronti chiudendo però con zero titoli?
«L’aver giocato a Barcellona mi ha fatto acquisire la mentalità che conta giocare bene e fare una stagione importante, da protagonisti, a costo di rischiare di restare col cerino in mano. Capisco che però in Italia a parole vorremmo giocare bene, ma poi siamo schiavi dei risultati e se non vinci finiscono tutti in discussione…».
© RIPRODUZIONE RISERVATA
/www.fcinter1908.it/assets/uploads/202507/999cbc080ddf16c8f068dec67d58ddc1.jpg)