02:53 min

news

Collovati: “Flop Juve? Facile dirlo ora, io da tempo dico che Thiago Motta…”

Matteo Pifferi Redattore 
Fulvio Collovati ha detto la sua sul crollo della Juventus nel big-match di giornata contro l'Atalanta di Gasperini

Intervenuto ai microfoni di Sportitalia, Fulvio Collovati ha parlato così del crollo della Juventus di Thiago Motta contro l'Atalanta:

“Adesso è facile pensarlo, diventano tutti scienziati nel calcio. Ma già da tempo lo avevo detto. Mi ero semplicemente messo nei panni della società pensando: sei uscito dalla Supercoppa, in campionato sei sempre stato fuori dalla lotta per lo scudetto, hai fatto fare la storia all’Empoli in Coppa Italia, hai pareggiato 13 partite in Serie A fra i quali ce ne sono alcuni contro squadre che stanno lottando per non retrocedere, il 2-2 con il Venezia, il 2-2 con il Lecce, l’1-1 con il Parma, l’1-1 con il Cagliari e lo 0-0 con l’Empoli. Ed infine non c’è un solo giocatore che sia migliorato. Non vedo come possa ripartire da lui la Juventus, francamente”.

Ripartirebbe da una certezza come allenatore, o da un emergente?

“Alla Juventus serve un ‘numero uno’. Gli emergenti li deve lasciare alle squadre che puntano al quarto o al quinto posto. In Italia possono essere gli Ancelotti, i Mourinho, gli Allegri, Conte, Mancini, Spalletti, faccio una lista, ma i nomi sono questi. La Juve non ha bisogno di una squadra che migliori un allenatore, ma di un allenatore che migliori la squadra”.