© RIPRODUZIONE RISERVATA
- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
news
Conte: “Lo scudetto sarebbe incredibile, ci siamo giocati il bonus. Tanta amarezza perché…”
Antonio Conte, allenatore del Napoli, ha parlato ai microfoni di DAZN al termine della sfida del Maradona contro il Genoa dopo il 2-2.
I gol subiti di testa:
"Hanno fatto due tiri in porta e due gol. Capitano questi tipi di partite. Quando subisci gol puoi fare di meglio. Dispiace perché era una partita che avremmo dovuto vincere per quanto fatto. Rimane amarezza, soprattutto nella parte finale. Mi dà fastidio non vincere a inizio e a metà campionato, figuriamoci nel finale. Ma il calcio è questo. Ho messo Biling che è un colosso, ma loro hanno pareggiato. Ho poco da rimproverare ai miei. Tiri 22 volte, 11 in porta. Hai il possesso e alla fine pareggi. Bisogna migliorare in queste situazioni".
Cosa sarà più importante ora?
"In questo momento c'è amarezza perché non meritavamo di pareggiare e perdere punti. Bisogna sapere che ci siamo giocati il bonus che avevamo. Dobbiamo vincere le altre due partite, c'è poco da fare, se vogliamo vincere il campionato, facendo qualcosa di incredibile. Abbiamo perso un altro pezzo, che è Lobotka. Non ci siamo mai appigliati alla sfortuna, ma abbiamo cercato la soluzione. Se gli altri sono più bravi, complimenti a loro".
È il titolo più complicato?
"Rappresenta un traguardo che all'inizio era non prevedibile. Tagliare il traguardo sarebbe bello e incredibile. Lo merita questa gente di Napoli che ci ha sempre seguito con entusiasmo e passione. Stiamo andando oltre i nostri giri del motore. Ai ragazzi ho sempre detto grazie. C'è amarezza perché i ragazzi hanno messo tutto, il dettaglio sposta il risultato e nei dettagli potevamo fare di più".
© RIPRODUZIONE RISERVATA