FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Conte: “Ringrazino il Napoli altrimenti lo scudetto era già chiuso e così giornali e tv”

Conte: “Ringrazino il Napoli altrimenti lo scudetto era già chiuso e così giornali e tv” - immagine 1
Queste le parole a DAZN di Antonio Conte dopo il successo per 3-0 del suo Napoli contro l'Empoli al Maradona
Marco Macca Redattore 

Serviva una risposta ed è arrivata. Il Napoli tiene il passo dell'Inter e si riporta a -3 dai nerazzurri in questa emozionante lotta scudetto. Queste le parole a DAZN di Antonio Conte dopo il successo per 3-0 contro l'Empoli al Maradona:

Conte: “Ringrazino il Napoli altrimenti lo scudetto era già chiuso e così giornali e tv”- immagine 2

"Oggi abbiamo disputato un'ottima partita. L'Empoli è una squadra che crea difficoltà, giocano tanto sulla palla lunga, mi sorprende che stiano lottando per non retrocedere. Gli auguro il meglio. Ottima partita dall'inizio: palleggio e dominio da grande squadra. Non dimentichiamo che mancavano Di Lorenzo, Anguissa e Buongiorno. La squadra sta rispondendo nelle difficoltà con grandi prestazioni, rispondendo presente. Abbiamo voluto lanciare anche un messaggio per i secondi tempi: oggi siamo stati straripanti. Qualcuno pensava che avessimo turbe mentali o problemi di tenuta fisica. Lukaku? La squadra è cresciuta tantissimo. Ho rivisto la partita di Empoli: lì abbiamo vinto 1-0 e siamo stati fortunati. Era una squadra lontana parente di quella attuale".


Conte: “Ringrazino il Napoli altrimenti lo scudetto era già chiuso e così giornali e tv”- immagine 3

"Stiamo facendo qualcosa di straordinario: oggi vedo il Napoli ed è totalmente diverso sotto tanti punti di vista. Stiamo affrontando una grande emergenza ma non vogliamo pensarci: siamo lì a tre punti dall'Inter e stiamo facendo qualcosa di impensabile. Il nostro obiettivo era dare fastidio e proveremo a dare fastidio fino alla fine a una squadra che ha dimostrato di essere forte in Italia e in Europa. Qualcuno deve ringraziare il Napoli che stiamo ancora parlando di lotta scudetto, altrimenti la corsa scudetto sarebbe già chiusa e si venderebbero meno giornali e si parlerebbe meno nelle trasmissioni sportive".

(Fonte: DAZN)