FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Costacurta: “Spalletti non si deve dimettere, la situazione attuale non è responsabilità sua”

Costacurta: “Spalletti non si deve dimettere, la situazione attuale non è responsabilità sua” - immagine 1
Alessandro Costacurta, a margine di un evento sul Milan, difende il ct Spalletti dopo la cocente sconfitta di Oslo
Marco Macca Redattore 

"Spalletti non si deve dimettere, la situazione attuale non è certo responsabilità sua". Alessandro Costacurta, a margine di un evento sul grande Milan svoltosi a Belluno nell'ambito della seconda edizione di Sport Business Forum, difende il ct dopo la cocente sconfitta di Oslo che rischia di compromettere il cammino della Nazionale verso i Mondiali USA 2026.

Costacurta: “Spalletti non si deve dimettere, la situazione attuale non è responsabilità sua”- immagine 2

"Dobbiamo constatare che da qualche tempo questa squadra manca i momenti importanti, le partite decisive. Credo che i valori della Nazionale siano superiori a quanto emerso nella gara di ieri, non credo sia così bassa di talento" Però, afferma Costacurta, "registriamo la difficoltà a cogliere il momento decisivo, come avvenuto altre volte nel recente passato".


Costacurta: “Spalletti non si deve dimettere, la situazione attuale non è responsabilità sua”- immagine 3

Quando i cronisti gli chiedono se la Federazione abbia delle responsabilità, l'ex milanista è netto: "Nessuna responsabilità, la Federazione ha messo tutti nelle condizioni di performare bene e fare bene le cose. Cosa avrebbe potuto fare di più? Del resto queste sono le caratteristiche di una squadra, tra l'altro, neppure la migliore".