- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
news
Crespo: “Inter, è il momento di saldare il conto in sospeso da due anni. A Monaco…”
L'Inter, vincendo la Champions League a Monaco di Baviera, potrebbe saldare il conto in sospeso dal giugno del 2023, quando perse la finale di Istanbul contro il Manchester City. E' il pensiero di Hernan Crespo, che ha parlato così alla Gazzetta dello Sport:
"È il momento di saldare un conto in sospeso da due anni, e già il fatto che l’Inter sia riuscita a tornare in finale di Champions dopo aver sfiorato l’impresa a Istanbul è indicativo della forza del gruppo di Inzaghi. Da quella finale persa, ma giocata alla pari contro il Manchester City, è sbocciata un’Inter sempre più forte e determinata, che si era messa in testa di riprovarci e si è guadagnata con grande merito questa seconda occasione. Con l’esperienza, la qualità e la fame di successo l’Inter è andata oltre i suoi limiti, superando prima il Bayern e poi il Barcellona; a Monaco potrà affrontare il Psg senza paura e con la convinzione che solo grandi cavalcate come quella europea di questa stagione possono dare".
"Certo, il campionato richiede ancora un ultimo sforzo contro il Como e i nerazzurri dovranno giocare al massimo perché nel calcio è vietato dare le cose per scontato, compreso uno scudetto che ormai sembra in mano al Napoli. Ma è a Monaco che l’Inter potrà stringere davvero il destino tra le mani, e io mi auguro che questa sia la volta buona. Ne sarei felicissimo. Per il club, per i tifosi, per il mio amico Simone Inzaghi e per Lautaro. Vedere un altro argentino alzare la coppa con la fascia da capitano al braccio come Zanetti nel 2010 sarebbe bellissimo".
(Fonte: La Gazzetta dello Sport)
© RIPRODUZIONE RISERVATA