03:02 min

news

Cruz: “Lautaro leader vero. Castro può diventare come lui. A Bologna l’Inter si gioca tutto”

Marco Macca Redattore 
Intervistato dalla Gazzetta dello Sport, Julio Cruz, doppio grande ex di Bologna e Inter, ha parlato della partita di oggi e non solo. Ecco le sue parole

Intervistato dalla Gazzetta dello Sport, Julio Cruz, doppio grande ex di Bologna e Inter, ha parlato della partita di oggi e non solo. Ecco le sue parole:

Lautaro è sempre più leader dell’Inter. Come si diventa punto di riferimento di una big?

—  

«È leader perché capitano; ma capitano lo è diventato essendo se stesso, dando tutto, aiutando, che sia una corsa o una parola giusta al momento opportuno. Lautaro ha avuto bisogno di tempo, all’inizio della sua avventura, ma s’è preso la leadership perché si fa sentire, perché ha voglia e non la nasconde mai, perché trascina anche quando le cose non vanno nel modo giusto. Uno così è giusto che sia il “faro”.E poi, anche quel che ha detto dopo aver battuto il Bayern: certe cose gasano, squadra e tifosi».

Castro cosa può avere di Lautaro?

—  

«Lautaro è un capitano riconosciuto e rispettato. Castro necessita ancora di tempo ma è giovane, ha vent’anni... E definirlo giovane è non solo evidente ma considero il fatto che già da oggi ha diverse cose di Lautaro: la voglia, la capacità di vedere la porta e di trascinare. Sì, può diventare un Lautaro».

Cruz: che partita sarà stasera?

—  

«L’Inter si gioca tutto, anche perché il Napoli l’ha affiancata. Il Bologna si gioca tanto. Una cosa è sicura: entrambe giocano bene a calcio».


(Fonte: La Gazzetta dello Sport)