FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

news

David: “Felice di aver lasciato il segno nella storia del Lille. Sarà per sempre speciale”

David: “Felice di aver lasciato il segno nella storia del Lille. Sarà per sempre speciale” - immagine 1
L'attaccante canadese, dopo aver ufficializzato il suo addio, ha giocato la sua ultima partita con il club francese
Fabio Alampi Redattore 

Jonathan David ha giocato sabato la sua ultima partita con il Lille. L'attaccante canadese, che ha deciso di andare in scadenza di contratto e di lasciare il club francese, si è congedato con un'intervista rilasciata ai canali ufficiali: "C'è molta emozione, è normale. Sono qui da molto tempo, quindi ovviamente andarmene è un momento molto forte".

Quest'ultima stagione è stata ricca e densa. Come l'hai vissuta?

"Possiamo dire che è stata una buona stagione. Non dobbiamo dimenticare che abbiamo giocato circa quindici partite in più rispetto ai club che non hanno preso parte alle competizioni europee. E nonostante tutto siamo riusciti a rimanere competitivi sia in ​​campionato che in Champions League. Avremmo potuto fare di meglio, su questo siamo tutti d'accordo. Ma penso che possiamo comunque ritenerci soddisfatti".


Che ricordo avrai del Lille quando sarà il momento di andartene?

"Quello di un club che dà molte possibilità ai giovani. Sono arrivato qui a 20 anni e mi è stata subito data l'opportunità di giocare. Anche questa stagione vediamo che i giovani giocano molto e sono competitivi. Ricorderò anche questo stadio meraviglioso e questi tifosi che sono sempre molto presenti".

David: “Felice di aver lasciato il segno nella storia del Lille. Sarà per sempre speciale”- immagine 2

Jonathan, hai fatto la storia del Lille. È importante per te aver lasciato il segno nel club?

"Ovviamente è prezioso per me sapere di aver lasciato il segno nella storia del Lille. Ovunque vada, un giocatore vuole lasciare il segno, vuole fare bene. Nella mia vita ho conosciuto solo due club professionistici. Sono felice di aver potuto fare quello che ho fatto qui. Lille rimarrà speciale per sempre. Per la mia ultima partita ho ricevuto un bellissimo omaggio dal pubblico. Mi ha scaldato il cuore sentire i sostenitori che mi sostenevano. Lo prendo come un segno di apprezzamento e mi rende molto felice".