Kevin De Bruyne, centrocampista del Napoli, ha concesso un'intervista ai microfoni del Corriere dello Sport. Queste le sue parole, partendo dal confronto tra Pep Guardiola e Antonio Conte: «Direi che sono due modi diversi di giocare: probabilmente Pep è un po’ più attento al controllo della palla e al possesso, mentre Conte è un po’ più strutturato nel gioco e punta molto sulla mentalità. Pep lavora più sulla zona. Ci sono un paio di cose diverse, ma ogni allenatore ha i suoi principi e le sue caratteristiche».


news
De Bruyne: “Scudetto? Giochiamo per tutto! Non ho seguito molto ma so che l’Inter ha…”
Cosa le ha chiesto Conte in questa prima fase?
«Per il momento non ci siamo concentrati molto sugli aspetti personali. Si lavora sulla squadra, ci dà istruzioni collettive, sulle posizioni di tutti. Probabilmente più avanti parleremo di cose più specifiche».
Lei ha vinto ventiquattro titoli in carriera: se dovesse scegliere il numero venticinque?
«Probabilmente lo scudetto, sì, ma non mi chiedo mai cosa scegliere: prenderò qualsiasi cosa riuscirò a vincere. Non avendo mai giocato in Italia, però, il campionato sarebbe un bell’obiettivo. Sarebbe molto cool! Ma non è ancora iniziato e quindi... Vedremo».
Giochiamo: scudetto, Champions o Mondiale?
«Tutte e tre, non c’è una decisione da prendere».
Facciamo sul serio. Serie A, Champions, Supercoppa Italiana e Coppa Italia: quali sono gli obiettivi di De Bruyne e del Napoli?
«Proprio perché le competizioni sono tante, chiaramente è difficile dire che vinceremo tutto. Anzi, non posso mica dirlo. Devi cominciare a giocare, poi magari vinci una partita e un’altra ancora e vai avanti... Speriamo di arrivare più in alto possibile su tutti i fronti, ma dipende da tante situazioni: avversari, infortuni e altri fattori. Devi basare il finale della tua stagione su quello che accade durante».
Quali squadre lotteranno con voi per lo scudetto?
«Beh, ci sono sempre Inter e Milan. La Juve. L’Atalanta sta lavorando bene e hanno buoni gruppi anche Roma e Lazio. Ci sono tante squadre veramente molto, molto forti».
Chi è il miglior giocatore della Serie A?
«Per i miei impegni sportivi non l’ho seguita molto. Ho assistito alla vittoria del Napoli e al finale di stagione. E so che anche l’Inter ha una buona squadra».
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il tuo commento verrà moderato a breve.
Puoi votare una sola volta un commento e non puoi votare i tuoi commenti.