Intervistato dalla Gazzetta dello Sport, Nando De Napoli, ex calciatore azzurro, ha fatto alcune considerazioni sulla lotta scudetto
Intervistato dalla Gazzetta dello Sport, Nando De Napoli, ex calciatore azzurro, ha fatto alcune considerazioni sulla lotta scudetto. Ecco le sue parole:
Come sono messi?
—
"Lo dico brutalmente con le percentuali: 70% Napoli e 30% Inter. Si sono capovolte le situazioni, sono stati azzerati i pronostici: anche io ho pensato che lo scudetto finisse a Milano ma Conte è stato bravissimo, ha tenuti accesi i suoi".
Eventualmente accadesse, Conte lo chiama “prodigio”.
—
"Ci sta: da tre sotto a tre sopra in sette giorni. Ora, a naso, mi sembra troppo tardi per credere in una contro-rivoluzione, anche perché Inzaghi avrà da pensare al ritorno con il Barça".
E il Napoli ha un calendario agevole ma non semplice.
—
"Mai facile giocare a Lecce, né farlo contro questo Parma, che Chivu, cuore nerazzurro del Triplete, ha disegnato secondo esigenze precise. Le motivazioni non mancano a nessuno, però neppure a Conte: io non ce lo vedo capace di farsi agguantare. Ha il titolo in mano, se è riuscito a portarli lassù, non si farà spostare dal trono".