01:16 min

news

Dimarco: “Ai compagni trasmetto sempre il mio interismo. Abbiamo dimostrato di essere squadra”

Marco Macca Redattore 
Intervistato da RSI, Federico Dimarco ha parlato così in vista della finale di Champions League di sabato sera tra PSG e Inter

Intervistato da RSI, Federico Dimarco ha parlato così in vista della finale di Champions League di sabato sera tra PSG e Inter:

"La mia carriera? E' stata una bella salita, con tante delusioni, ma non ho mollato niente e sono arrivato qui a giocarmi la seconda finale Champions in tre anni. Bisogna sempre credere in se stessi. Alle spalle ovviamente devi avere una famiglia che ti aiuti a restare concentrato e a crescere. Io cerco sempre di trasmettere il mio interismo ai compagni e il raggiungimento di questa finale è merito del gruppo. L'Inter ha dimostrato di essere squadra. Se pensiamo che contro il Barcellona eravamo fuori a due minuti dalla fine...".

"Perdere il campionato non è facile da digerire, ma bisogna resettare per goderci la finale. Sommer? Parliamo di un portiere che, quando è arrivato, si diceva fosse vecchio. Ma con le prestazioni ha dimostrato quanto è importante per la squadra. In spogliatoio ha portato esperienza e il valore dell'uomo è importantissimo per noi".

(Fonte: RSI)