FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Donadoni: “Italia svuotata. Ora l’unica soluzione è essere ancora più gruppo”

Donadoni: “Italia svuotata. Ora l’unica soluzione è essere ancora più gruppo” - immagine 1
L'ex ct azzurro Roberto Donadoni dà questa lettura della disfatta azzurra a Oslo e a suo giudizio l'unica soluzione ora è "essere ancora più gruppo"
Marco Macca Redattore 

Una squadra stanca e svuotata ha poche possibilità contro un avversario aggressivo che oltretutto trova il vantaggio dopo pochi minuti di partita. L'ex ct azzurro Roberto Donadoni dà questa lettura della disfatta azzurra a Oslo e a suo giudizio l'unica soluzione ora è "essere ancora più gruppo. Non abbiamo giocatori che possono a livello individuale risolvere tante cose".

Donadoni: “Italia svuotata. Ora l’unica soluzione è essere ancora più gruppo”- immagine 2

"La nazionale di Spalletti è impostata sul gruppo, su un gioco che coinvolge tutti in tutti i settori - afferma ai microfoni di Sky Sport -, ma se le energie vengono meno è più difficile perchè per fare un certo gioco ci vuole freschezza, fisica e mentale, che adesso è complicato avere".

Donadoni: “Italia svuotata. Ora l’unica soluzione è essere ancora più gruppo”- immagine 3

"Se parti male e subisci un gol poi diventa complicato - dice Donadoni - -, specie per una formazione in cui molti giocatori sono fisicamente e mentalmente scarichi. Il vero problema è che si gioca veramente tanto". "I giocatori arrivano da una stagione lunga e alcuni hanno anche da affrontare il Mondiale per club - sottolinea -. In sostanza non ci si ferma mai e non solo non c'è riposo, ma non si fa più un serio lavoro di preparazione perchè già pochi giorni dopo il raduno si va in campo per giocare delle partite".