00:41 min

news

Donnarumma: “Non sembrava una finale di Champions. Se resto? Non so, vediamo”

Marco Astori Redattore 
Gigio Donnarumma, portiere del Psg, ha parlato ai microfoni di Sky Sport dopo la finale di Champions League vinta contro l'Inter

Gigio Donnarumma, portiere del Psg, ha parlato ai microfoni di Sky Sport dopo la finale di Champions League vinta contro l'Inter: "C'è tutto, c'è tutta la stagione anche dura che è stata: eravamo quasi fuori dalla Champions perdendo col City, poi siamo usciti fuori e da lì è partita la rincorsa. Ce la godiamo, è stata una stagione straordinaria.

Luis Enrique ogni partita ci lascia tranquilli e liberi, ci lascia a casa con la famiglia: quando sei lì a preparare queste partite, più sei lì e più è peggio. E' stato bravo in questo, è la sua filosofia: questa finale l'abbiamo preparata al meglio con tutta la tranquillità e si è visto in campo. Non sembrava una finale di Champions. So quanto ci tengono gli italiani e quanta grinta ci mettono: ma noi l'abbiamo gestita bene muovendoci perfettamente, quello ci ha aiutato.

Diverso dagli Europei? All'Europeo hai tutto un paese con te, è diverso: quando rappresenti un paese la tensione è ancora più alta. Poi tutte le finali sono importanti ed emozionanti, ma quando vinci qualcosa col tuo paese è ancora più in alto. Se resto al Psg? Non so, vediamo in questi giorni: vado in Nazionale, abbiamo due partite importanti, dobbiamo andare lì concentrati e nel modo giusto".