Intervistato da Tuttosport, Sébastien Dubroca che ha allenato Ange-Yoan Bonny nelle giovanili del Châteauroux, ha commentato la scelta dell'Inter di puntare sull'attaccante francese. "Il suo arrivo all’Inter sicuramente è un passo importante, uno step in più per la sua carriera che ora prenderà una nuova direzione. Si è messo bene e in mostra col Parma, era una conseguenza che potesse aspirare in un posto in un club di".
news
Dubroca: “Bonny è pronto per l’Inter. Queste le sue qualità migliori. Quando lo allenavo…”
A Milano lo vede già come un possibile titolare?
—«Ha il potenziale, la determinazione e la personalità per poter diventare un giocatore importante, ma ci vorrà sicuramente del tempo».
Quando lo allenava lei e lui aveva 16 anni, cosa notava di differente? Era già più forte rispetto ai suoi compagni di squadra?
—«Aveva personalità e una sicurezza di sé superiore alla media, il che è ovvio, unito alle sue grandi doti calcistiche».
Secondo lei Bonny potrebbe davvero essere il nuovo Thuram?
—«Lui deve essere semplicemente Bonny. Poi chiaro che spero possa raggiungere il livello di Thuram, ne ha sicuramente le capacità».
Quali sono le sue qualità migliori?
—«L’avere fiducia nei propri mezzi. Poi la sua abilità sotto porta, così come quella relativa alla copertura del pallone».
Secondo lei può diventare uno degli attaccanti più forti del mondo?
—«La linearità della sua carriera e le sue buone scelte gli hanno permesso di giocare rapidamente in una squadra come il Parma e arrivare all'Inter a 21 anni, questo è un vantaggio per la sua crescita. Spero e credo possa arrivare lontano».
Con lei è cresciuto come calciatore e come persona, visto il suo ruolo da educatore. Mi pare di capire abbiate avuto un buon rapporto di stima reciproca.
—«Ha un carattere forte, questo è fondamentale per i massimi livelli. Ho apprezzato i nostri scambi di opinione, la sua capacità di ascoltare, soprattutto quando non eravamo d'accordo. Mi è piaciuto molto».
Pensa possa giocare meglio con Thuram o con Lautaro?
—«Ha le caratteristiche per adattarsi a qualsiasi compagno, ma lo immagino più facilmente con Lautaro».
L'Inter lo ha pagato circa 25 milioni, un investimento ingente. Significa che i nerazzurri credono molto in lui.
—«È una cifra molto significativa, ma conosciamo il mercato e, data la sua età e il suo potenziale, l’Inter ha sicuramente fatto un’ottima mossa. Mi faccia aggiungere una cosa: Yoan ha sempre mantenuto la sua mentalità positiva, è sempre un piacere interagire con lui, è un ragazzo che non dimentica da dove proviene. Gli auguro ogni successo in questo nuovo progetto».
(Tuttosport)
© RIPRODUZIONE RISERVATA


/www.fcinter1908.it/assets/uploads/202507/6f38759ace1c52a87824387730e06327.jpg)

