E' Cesc Fabregas il prescelto dell'Inter per raccogliere, sulla panchina nerazzurra, l'eredità pesante di Simone Inzaghi
E' Cesc Fabregas il prescelto dell'Inter per raccogliere, sulla panchina nerazzurra, l'eredità pesante di Simone Inzaghi, che ieri ha ufficialmente detto addio al mondo interista. Dopo l'esperienza al Como, la prima reale come allenatore tra i professionisti, lo spagnolo è già pronto per prendere in mano le redini dei vicecampioni d'Europa? Secondo Joseba Diaz, suo agente ai tempi dell'Arsenal, la risposta è assolutamente sì. Queste le dichiarazioni rilasciate nel corso di un'intervista a derbyderbyderby:
Da poche ore è stato ufficializzato l'addio di Simone Inzaghi e tra i nomi che circolano con insistenza per la successione sulla panchina dell'Inter c’è quello di Cesc Fabregas. Come valuti questa possibilità?
—
"Penso che Cesc Fabregas abbia fatto un lavoro incredibile al Como, dando spazio e opportunità a tanti giovani. È un aspetto che sente molto, perché è ciò che è stato fatto anche con lui agli inizi della carriera".
Quali sono secondo te le qualità sia umane che tecniche, che potrebbero aiutarlo a gestire un club di alto livello come l’Inter?
—
"Cesc è una persona molto intelligente e colta, pronta a intraprendere qualsiasi percorso con serietà e ambizione. Fin da giovane si è sempre distinto per maturità e lucidità, caratteristiche rare nel mondo del calcio. È un leader naturale e sono convinto che farà molto bene nel club che deciderà di scegliere".
Conoscendolo bene, pensa che accetterà la panchina dell’Inter o che preferirà attendere per fare ulteriore esperienza?
—
"È una scelta importante, che dovrà sicuramente valutare con le persone di fiducia e la sua famiglia. Solo lui può sapere cosa sente davvero in questo momento".